NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pantone 2017: il nuovo colore è il verde Greenery [FOTO]

Pantone 2017: il nuovo colore è il verde Greenery [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Color trend, Moda, Moda Primavera/Estate 2017
Ultimo aggiornamento:

    Il colore del 2017 secondo Pantone è il verde Greenery, una sfumatura intensa e raffinata contaminata con accenti di giallo chiaro che ha già fatto la sua comparsa sulle passerelle più belle del mondo. L’Istituto del Colore punta quindi su una nuance intensa e iperfemminile per il nuovo anno, un colore tipicamente primaverile da scegliere per i capi di abbigliamento e gli accessori più belli.

    Greenery colore Pantone 2017

    Nella selezione dei 10 colori moda del 2017 secondo Pantone, il verde Greenery si è fatto ben presto notare, fino a diventare la tinta di riferimento per il nuovo anno secondo il celebre Istituto del Colore. Come vi anticipavamo, il verde di cui stiamo parlando ha chiari accenti di giallo e si combina molto bene con le altre tinte pastello nella selezione dell’Istituto, dal rosa cipria al turchese, dal grigio ghiaccio al corallo più intenso, ma anche con nuances più scure come il marrone, il blu indaco e il viola.

    Gonna Greenery Dsquared2

    Osservando i look più fashion in passerella durante Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017, abbiamo visto questa incantevole sfumatura di verde spuntare sia nelle linee delle maison più legate a uno stile sofisticato e tradizionale, che in quelle dei brand da sempre amanti di un mood più moderno e deciso. Dsquared2 è una delle griffe dall’anima rock glam più amate dalle fashioniste, pronta a presentare gonne corte strutturate, boleri e minidress in questo colore, seguita da Michael Kors che sceglie il verde Greenery per le felpe, i gilet, le camicie e i minidress con stampa pastello.

    Stesso colore per i top a tunica della maison Lacoste, per Milly che punta sul verde per i suoi abiti lunghi e plissettati e per i coordinati in stile tailleur, per gli outfit in stile etno-chic di Etro e per quelli dal mood anni ’60 di Emilio Pucci.

    Il verde Greenery fa la sua comparsa anche nelle collezioni di accessori, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery: Ray Ban declina in questa tonalità i suoi celebri occhiali da sole aviator, Gianvito Rossi la sceglie per le dècolletès a punta, Mulberry per le borse da giorno più trendy della proposta per il prossimo anno.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il capo verde Greenery che correrete ad acquistare dalle nuove collezioni Primavera/Estate 2017?

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriColor trendModaModa Primavera/Estate 2017
    PIÙ POPOLARI