Pasquale Bruni gioielli per Liz Taylor

da , il

    Pasquale Bruni gioielli per Liz Taylor

    Tutto il mondo del cinema, della moda e i fans hanno assistito attoniti alla notizia della morte di Elizabeth Taylor, la diva dagli occhi viola. Tutti conoscevamo la sua passione sfrenata, oltre che per l’amore, per i gioielli. Liz Taylor ha consacrato i gioielli Bulgari negli anni Sessanta; è in quel periodo che risale il boom di vendite e l’ingresso della maison italiana tra le stelle delle case orafe più quotate al mondo. Un altro artista dell’oro ha pensato oggi, a circa un mese dalla scomparsa della diva, di dedicarle un gioiello. Sto parlando di Pasquale Bruni che omaggia la ‘Cleopatra’ con una collana della linea Atelier, un gioiello classico della maison.

    Pasquale Bruni collana per Liz Taylor

    Si tratta di un pezzo emozionante così come afferma Eugenia Bruni direttrice creativa della casa orafa Pasquale Bruni. Il gioiello proposto è un classico in gran voga negli anni scorsi, un pezzo senza tempo e prezioso ai massimi livelli. Un cuore, uno smeraldo sfaccettato a forme di cuore racchiuso da una corona di diamanti bianchi. Una luce indescrivibile che sicuramente Liz Taylor avrebbe apprezzato e indossato. Una luce che incanta per la sua bellezza così come incantavano gli occhi della bella attrice.

    La direttrice creativa ha inoltre affermato ‘Abbiamo riproposto un nostro classico in onore della donna più bella del mondo. I suoi occhi sembravano due pietre preziose, uniche nel colore e nella profondità. Lei amava il gioiello in maniera assoluta e intima’.

    Difatti Liz Taylor amava i gioielli più di ogni cosa al mondo. My Love Affair with Jewelry è il libro rivelazione all’interno del quale esprimeva la sua passione per i gioielli e si dichiarava la custode temporanea della loro bellezza eterna. Lei si limitava a custodirli, ad amarli e ora i suoi gioielli sono andati all’asta, un’asta da ben 100 milioni di euro.