Pennyblack, il catalogo Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliameno Pennyblack stupisce con le sue colorazioni di tendenza e le sue forme originali, una proposta dedicata a donne moderne e di carattere che sanno come mixare articoli classici con tocchi più briosi e sbarazzini. Accenti anni ’50, accostamenti cromatici in color block, forme svasate o più eleganti, ecco solo alcuni degli elementi che segnano il catalogo estivo firmato Pennyblack.

    Gli abiti Pennyblack

    Collezioni come quella di abbigliamento Sisley per la Primavera/Estate 2016 ci confermano che le tendenze nel campo degli abiti quest’anno premiano i modelli in forme svasate e soprattutto in nuances pastello molto vivaci. Pennyblack, marchio sempre attento ai diktat di stagione, non rinuncia quindi a inserire nella sua proposta modelli di questo tipo, potrete vederlo facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    I minidress sono previsti in forme a tunica in stile anni ’60 che scivolano lungo la silhouette, a tinta unita in toni estivi briosi come il giallo e il verde menta, e nelle versioni con stampe floreali, astratte e multicolor all-over. Gli abiti midi e corti sono spesso pensati in forme combinate con corpetto a contrasto con la gonna, articoli plissettati o in stile chemisier perfetti per realizzare look da giorno raffinati. Spazio anche ad abiti a tubino più aderenti, anche questi in toni must have della Primavera/Estate 2016 come l’azzurro Serenity e il rosa Quarzo. Fashion e femminili gli outfit con gonne, abbinamenti che hanno il proprio cuore in bluse sfiancate e top con applicazioni gioiello su skirt a pieghe o più aderenti in toni scuri, chiari e sorbetto.

    I look di tendenza

    Non mancano però nella collezione Pennyblack look più grintosi ispirati ai trend della stagione calda, primo tra tutti il revival della moda anni ’70. Il catalogo Pennyblack online sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online troverete i prezzi di ogni articolo – comprende spolverini in color block o multicolor in seta da lasciar scivolare su bluse con scollatura omerale e top ricamati.

    Spazio anche a pantaloni culotte che si fermano sul polpaccio e a modelli cropped più aderenti in denim o in tessuto. I jeans sono previsti nelle forme skinny più aderenti, in quelle a sigaretta oppure a zampa, in abbinamento con top pastello a tinta unita oppure con stampa, con blazer e boleri più eleganti in tessuti satinati.

    Sfogliate le immagini della collezione di abbigliamento Pennyblack nella nostra fotogallery, qual è il look più fashion secondo voi?