Petit Bateau: tutti i modelli della collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Petit Bateau presenta la sua nuova collezione di abbigliamento dedicata alla bella stagione calda primavera estate 2013, una linea di ispirazione anni ‘60 pensata soprattutto per le fashion victim più giovani e in particolare per le amanti di uno stile sporty chic vivace e di carattere. La proposta estiva di Petit Bateau spazia infatti tra diversi modelli di abiti e minidress, ma pensa anche modelli di maglie, t-shirt, polo e top un po’ per tutti i gusti sfruttando uno dei trend tipici del periodo: i colori pastello. Non mancano stampe colorate e novità frizzanti. Diamo uno sguardo alla collezione Petit Bateau più da vicino.

    Nell’ultimo periodo abbiamo visto diversi brand di moda giovane pensare collezioni ispirate alla bella stagione in cui grandi protagonisti sono i toni pastello, i colori fluo persino e le stampe multicolor più sbarazzine. Le abbiamo ritrovate sia in linee da sempre vivaci come quella di Phard, che in collezione ispirate a uno stile più ricercato come quella di Liu Jo. Insomma, nell’ultimo periodo colore e fantasie eccentriche sono il must have del momento.

    Anche Petit Bateau pensa una collezione molto colorata, come potrete vedere meglio sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La proposta primavera estate 2013 di Petit Bateau spazia infatti tra diversi modelli di abiti e minidress, da quelli con collo a barca senza maniche corti sul ginocchio in colorazioni come l’arancione e il blu cobalto, a quelli ispirati alla forma delle polo con colletto a contrasto e bottoni che percorrono il corpetto. Anche questi sono declinati in toni pastello.

    Come vi anticipavamo, Petit Bateau ha valorizzato molto le stampe a righe quest’anno, adattandole a minidress con bretelle in bicolor, perfetti da abbinare a ballerine bon ton e bolerini colorati. Molto interessanti le gonne della collezione, proposte con lo stesso motivo a righe ma in versione più stretta, nelle varianti a tubino a tinta unita e ancora nella forma a trapezio con volant.

    La linea di t-shirt propone poi modelli in color block o in bicolor in forme aderenti alla silhouette oppure più larghe, ma non mancano top in toni accesi smanicati e modelli con collo tondo. Completano la collezione primavera estate 2013 di Petit Bateau leggings in più colori, pantaloni in tessuto e in lino e ancora shorts molto corti in tinte perfette da abbinare ai trench e ai caban leggeri.

    Vi piace la proposta primavera estate 2013 di Petit Bateau?