Pimkie, catalogo Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento Pimkie strizza l’occhio ad alcuni dei must have più interessanti della stagione, resi attraverso capi moderni e di carattere nello stile giovanile che il marchio specializzato in moda economica dimostra da sempre di preferire. Cuore della proposta per i mesi freddi sono articoli grintosi dal mood rock glam, accanto a novità sporty chic o casual per realizzare outfit sempre di tendenza. Diamo uno sguardo al catalogo Pimkie nel dettaglio.

    I capi rock glam

    giacca di pelle pimkie

    Come ci hanno dimostrato le immagini delle sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017, lo stile rock glam è sempre trendy, soprattutto durante la stagione fredda. Pimkie lo rende attraverso i suoi capispalla più grintosi: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di giacche di pelle in stile biker realizzate a partire da forme mannish robuste, modelli con borchie e hardware in metallo proposti nel più classico nero e in sfumature di marrone e grigio.

    Spazio anche a parka military chic con patch decorative, in coordinato con jeans in denim chiaro, scuro oppure nero con strappi che percorrono le ginocchia e in alcuni casi anche le cosce. Il mood rock glam torna per le gonne di pelle nera, minigonne molto corte con zip lungo le tasche cui si alternano tubini in tessuto più particolari e shorts in diverse lunghezze da indossare con i collant.

    Le novità più trendy

    giacca di jeans pimkie

    Ma come ogni anno, Pimkie non rinuncia nella sua collezione a novità colorate dall’allure giovanile ma sempre molto fashion. Le tinte pastello segnano i capi di maglieria e le giacche di jeans dedicate ai primi mesi invernali, sfumature di rosa cipria e confetto e tocchi di turchese e malva a cui è impossibile resistere.

    Alle gonne di pelle si affiancano nella linea i modelli in denim con bottoni lungo il pannello frontale e quelli dall’effetto scamosciato che collezioni come quella di abbigliamento Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2016-2017 consacrano come trend di stagione. Sono previsti in coordinato con bluse e top dalla scollatura omerale, ma anche con t-shirt con stampa, camicie in denim e felpe più pesanti, ideali per realizzare outfit dall’ispirazione anni ’70 e non solo.

    Date uno sguardo al catalogo Pimkie online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – e nella nostra fotogallery, qual è il look più trendy dalla proposta per l’Autunno/Inverno 2016-2017?