Pimkie, il catalogo Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Pimkie celebra uno stile brioso e giovanile attraverso capi di tendenza nelle tinte vivaci più belle della stagione. Il marchio di moda economica premia da sempre creazioni dall’ispirazione teen, quest’anno contaminate con accenti tipici dello stile anni ’70 o impreziosite da dettagli originali. Scopriamo insieme le novità della collezione Pimkie.

    Pimkie, i trend di stagione

    Il revival della moda anni ’70, tendenza della Primavera/Estate 2016, segna tutte le collezioni delle griffe più attente ai must have di stagione, e Pimkie è proprio una di queste. La linea di abbigliamento ha quindi tra i suoi protagonisti capi tipici di questo stile, dalla maglieria ai pantaloni.

    Molto caratteristica la linea di bluse, pensate in forme ariose dallo stile etno-chic con ricami colorati e laccetti regolabili lungo il pannello frontale, ma anche in quelle più bon ton a tinta unita in una palette che spazia dal rosa cipria al giallo ocra, dal turchese al marrone in diverse sfumature. In coordinato il marchio realizza giacche scamosciate, le più adatte a completare i look seventies, e modelli in denim stretch dal mood più deciso.

    Le novità più vivaci

    La linea di maglieria comprende come ogni anno t-shirt stampate con fantasie per tutti i gusti, modelli dalla base bianca o in altre tinte tenui e dai motivi floreali e geometrici all-over. Spazio a top con bretelle sottili da abbinare agli shorts in denim della linea, ma anche ai pantaloni leggeri dalla forma superskinny, anche questi declinati in colorazioni scure, pastello e persino sorbetto come il giallo canarino e il rosa più bon ton.

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Stradivarius Primavera/Estate 2016, anche Pimkie propone una vasta gamma di minidress estivi da non perdere, modelli dalla forma a tunica in stile anni ’60, versioni anni ’70 più svasate con ricami etno-chic e varianti con rouches lungo lo scollo a barca, a tinta unita, bicolor o in color block più deciso. La linea di spolverini premia blazer senza abbottonatura in forme sfiancate oppure più ampie, oltre a parka lunghi e modelli in cotone colorato più corti, a boleri e giacche in ecopelle in stile biker con inserti di carattere lungo la superficie.

    Date uno sguardo al catalogo Pimkie online sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online sono indicati i prezzi di ogni articolo – e nella nostra fotogallery, qual è il look più adatto a voi dalla collezione Primavera/Estate 2016?