Pinko, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Colorata, glamour e ricca di stampe di ispirazione vintage: la nuova collezione Pinko per l’autunno inverno 2012 2013 si propone di portare nella stagione fredda un tocco di colore, proprio quel brio che aveva costituito il leif motiv della stagione estiva e che il fashion brand italiano continua a proporci, con successo, anche per l’inverno 2013. Scopriamo insieme le proposte eccentriche e retrò del brand che potete vedere nel dettaglio nella nostra fotogallery.

    Pinko ci propone una collezione molto colorata ricca di ispirazioni che arrivano dal passato, dagli anni 60 ma anche dagli anni 80, il tutto reso glamour e originale dagli abbinamenti cromatici spesso azzardati ed eccentrici, nello stile del fashion brand.

    Fanno parte della nuova collezione, infatti, che è stata presentata nella campagna pubblicitaria con la nuova testimonial Naomi Campbell, tutta una serie di capi d’abbigliamento che sembrano riportarci negli anni sessanta con cappottini caratterizzati da stampa multicolor retrò, abiti sbarazzini con motivi optical senza maniche, gonne a campana e blazer. Il tocco di originalità è dato soprattutto dalla scelta dei colori, toni vivaci ed esplosivi di blu ed arancione, spesso accostati insieme oppure abbinate a tonalità più spente.

    Ma la collezione di Pinko per la stagione fredda non comprende solo capi per la vita di tutti i giorni ma anche soluzioni perfette per eventi speciali. Si va dai completi in stile mascolino, con camicia bianca e pantaloni con le pinces, alle pencil skirt da coordinare a maglie con stampa e blazer dal taglio asimmetrico fino ai sensuali tubini con stampa damascata, senza spalline, e guanti.

    Un tocco di sensualità, che sembra riportarci, invece, agli anni ottanta, ci viene svelata con top colorati ed impreziositi da paillettes e scollo profondo sulla schiena, fino alle maglie con pizzo sulla schiena per dare un tocco più grintoso ad un tessuto tradizionalmente bon ton. Sulle gambe, invece, via libera a pantaloni skinny, jeans dal taglio slim e pantaloni stretch super aderenti a vita alta. Nella collezione non mancano pantaloni di pelle nera o in tessuto lucido dorato, glamour e molto grintosi.

    E voi che cosa ne dite della nuova collezione Pinko per l’autunno-inverno 2012-2013?