Pinko, il catalogo Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Pinko per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si arricchisce di novità ispirate a stili diversi, capi romantici dagli echi retrò cui si alternano coordinati rock glam di carattere. In vista della stagione fredda, il marchio amatissimo dalle fashion victim di tutto il mondo ha voluto articoli ispirati ai must have più interessanti del momento: diamo uno sguardo al catalogo Pinko nel dettaglio.

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Max and Co per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Pinko punta sulle tinte scure tipiche della stagione, ma senza rinunciare a tocchi cromatici più intensi. Primo piano sugli abiti, previsti in forme lunghe e corte per tutti i gusti.

    Il catalogo Pinko online sul sito ufficiale del marchio – nel quale troverete lo shop online con i prezzi di ogni modello – propone minidress con gonne svasate, a trapezio o plissettate, modelli senza maniche da indossare sotto gli spolverini della linea, e varianti combinate con maniche lunghe. Alle vesti in toni scuri il brand alterna quelle con stampe colorate su base pastello, soprattutto con motivi floreali. Spazio anche a skater dress con grandi gonne a ruota, abbelliti da pannelli mesh semitrasparenti lungo il corpetto o sulle gambe, a versioni in nuances intense come il magenta e il verde e a tubini aderenti che delineano le forme con grazia.

    Collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo per l’Autunno/Inverno 2015-2016 consacrano il successo dei capispalla minimal chic, soprattutto in forme lunghe. Nella collezione Pinko si fanno notare modelli in lana in nuances pastello come l’arancione e il giallo, accanto a varianti più classiche in nero e grigio con revers o con collo a pistagna.

    Spazio anche a cappotti doppiopetto in colori di tendenza come il burgundy, a giacche e caban più corti e a pellicce in lunghezze per tutti i gusti, in toni chiari come il rosa cipria che quest’anno piace molto agli stilisti. Ai cappotti Pinko alterna mantelle in lana con frange decorative e poncho casual chic con applicazioni a contrasto.

    Molto belli anche i coordinati con gonne e pantaloni. Le gonne hanno forme a trapezio, a ruota o sono previste come pencil skirt, in abbinamento con maglioni di diverso tipo. Tornano anche i pantaloni a palazzo, lunghi o nelle versioni coulotte corte sulla caviglia, oltre ai più classici jeans in tutti i lavaggi che si possono immaginare.

    Vi piace lo stile della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Pinko?