Pinko, la collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Pinko per l’Autunno/Inverno 2014-2015 è dedicata a donne moderne e dinamiche che amano muoversi tra stili diversi sperimentando le tendenze ma senza distaccarsi troppo da uno stile più classico. La nuova proposta è ricca di capi molto femminili, creazioni fashion ispirate a stili diversi per accontentare così proprio tutti i gusti.

    Sulla scia di collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Pinko ha scelto di valorizzare una palette di colori scuri tipici della stagione, senza però dimenticare tocchi più vivaci qui e là.

    La linea di abiti premia forme corte e giovanili, ma non solo. Il catalogo abbigliamento Pinko online già in questi giorni sul sito ufficiale del marchio propone diversi modelli di abiti a tubino, versioni a tinta unita in colorazioni di tendenza come il blu elettrico che si fermano all’altezza della coscia, così come varianti più lunghe con lavorazione dall’effetto pizzo e maniche a tre quarti.

    Collezioni come quella di abbigliamento Rinascimento per l’Autunno/Inverno 2014-2015 ci hanno già dimostrato che gli abiti con gonna a trapezio o a ruota saranno la tendenza della stagione. Perciò anche Pinko propone personali rivisitazioni del modello, abiti con fantasia check dalle linee più ariose, modelli con gonna plissè in toni scuri e vestiti con gonne a trapezio minimal chic dall’allure più ricercato. Per la sera spazio ad abiti lunghi in toni molto amati dalle fashion victim come l’intramontabile rosso.

    La collezione di capispalla comprende cappotti eleganti da abbinare agli abiti della linea, modelli dallo stile lineare a tinta unita così come forme oversize di tendenza e modelli dal mood mannish corti o lunghi. Caban in lana lasciano il passo a dress coat sfiancati con gonna plissè, ma si fanno notare anche le giacche con effetto pied de poule, i modelli in pelle nera e i cardigan in coordinato con gonne e pantaloni.

    A chi preferisce uno stile casual e sporty chic Pinko riserva felpe con stampe scritte da abbinare a pantaloni con elastico, maglioni colorati e t-shirt in coordinato. Immancabili i jeans, in tutte le forme e il lavaggi accanto ai leggings e ai pantaloni in tessuto. Ogni outfit della collezione Pinko è poi completato dalle scarpe e dalle borse della collezione.

    Date uno sguardo al catalogo nella nostra fotogallery, quale look dalla collezione Autunno/Inverno 2014-2015 fa per voi?