Pois di tendenza durante l’inverno 2012

da , il

    Pois di tendenza durante l’inverno 2012

    Se vi state chiedendo quali saranno le stampe grafiche più in voga questo inverno la risposta è il pois! Continuiamo dunque a parlare delle tendenze moda di questo inverno e vi parlerò di quei simpatici pallini che fanno molto bon ton. Gli stilisti quest’inverno hanno deciso di proporre più tendenze così che ogni donna possa scegliere quella con la quale si sente più a suo agio o più semplicemente può cambiare stile a secondo dell’evento al quale partecipa.

    È piuttosto bizzarro parlare di stampe di moda bon ton quando tra le tendenze dell’inverno 2011-2012 c’è anche il sado-chic.

    I pois proposti per questo inverno 2011-2012 sono però stati reinventatati. Non sono i classici polka dots bensì dei pois multicolor, dalle grandezze differenti, trasparenti e non. I pois erano molto di moda negli anni ’50 e quest’anno tornano sulle passerelle grazie a grandi maison quali Rodarte, Marc Jacobs, Karen Walker, Lanvin, Gucci, Stella McCartney e tantissimi altri grandi nomi della moda. Sarà assolutamente impossibile resistere a questa magnifica texture dal fascino vintage o almeno io non resisterò, e voi?