Prada, nuove borse in saffiano limited edition a righe

da , il

    La casa di moda Prada lancia per la primavera estate 2011, una limited edition su un suo classico: la borsa in saffiano che viene ricoperta di righe come quasi tutta la collezione di questa stagione. Miuccia Prada crea la Saffiano Righe Collection, una linea travel prodotta con il materiale principe della griffe: il saffiano.

    C’è un amore particolare per questo tipo di geometria nelle creazioni del brand per questa stagione: righe sui giacconi, sulle scarpe, sulle gonne, sulle borse e pochette e ora anche sulla linea da viaggio nel classico saffiano che è il materiale in pelle, icona del brand, creato da Miuccia Prada.

    La collezione è caratterizzata da colori vitaminici, il color trend è il rosso, il blu, il verde, ma anche il bianco e l’arancio, con tonalità piene e intense, totalmente prive del superfluo si presentano con linee pulite e semplici.

    Trolley, maxibag, tote, portafogli, beauty e accessori per il viaggio, riprendono i modelli dell’archivio Prada, recuperati per l’occasione in un’operazione nostalgia con uno stile retrò, reinventato però dalle righe multicolor di varie dimensioni, vero trend e diventate praticamente un must have della bella stagione.

    Questa collezione è un kit da viaggio ma non solo, comprende la valigeria ma anche handbags, shopping ed altri accessori abbinabili tra di loro che hanno il logo della maison in bella vista stampato a caratteri grandi in stampatello che gli conferiscono un’attidudine sportiva un po’ anni ’70.

    Viene anche creata una collezione per lui, pensata ad hoc per i signori: una minibag con manici corti, a metà strada tra il bowling e la 24 ore e che sembra uscita dal film di Wes Anderson The Royal Tenenbaums.