Proposte moda per la primavera-estate 2012, in bianco e oro

da , il

    Proposte moda per la primavera-estate 2012, in bianco e oro

    Anche se la primavera-estate 2012 sembra lontana, non è mai troppo presto per curiosare tra le varie proposte moda e i numerosi look che vedremo protagonisti nell’abbigliamento per bella stagione. Sembra regnare lo stile minimal, linee semplici, fantasie geometriche e design preciso e netto. Una proposta è l’unione del bianco e dell’oro, per uno stile forse un po’ imperiale ma portato con disinvoluta e tocco glamour.

    Abbiamo visto che il color trend del 2012 sarà il rosa, in tutte le sue sfumature. Ma non significa che dovremo vestirci in pink tutti i giorni. I colori chiari domineranno, puntando al candore durate la primavera e all’eccentrico durante l’estate. Ma al candore si deve unire il tocco forte, sempre. Il carattere deve emergere nel nostro look. Quindi via all’abbinamento bianco-oro.

    L’oro deve essere presente negli accessori e nelle scarpe. Non nel vestito. Quest’ultimo sarà bianco, dal ghiaccio al panna, passando per sfumature color sabbia per la stagione calda. Linea semplice, senza fronzoli, un tubino morbido o una maxi maglia intrecciata. Spalle scoperte e scollatura accennata.

    Le scarpe dorate meglio se basse, come le ballerine che vedete nella foto. Il color oro deve colpire senza esagerare, quindi ballerine dorate o al massimo un mezzo tacco se volete slanciarvi un pochino. In abbinamento ci saranno maxi bracciali che fasciano il polso e borsetta abbinata. Può essere a mano o a spalla, come preferite. Se volete una borsa un po’ meno appariscente, allora in paglia sarà perfetta per accompagnarvi durante il giorno. Che ne dite, sarà uno dei vostri look per la bella stagione?