Rachel Zoe scarpe collezione Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Le scarpe della collezione Rachel Zoe Autunno-Inverno 2012-2013 incarnano tutte le nuove tendenze della stagione fredda. Bellissime e preziose le calzature in velluto, mascoline e assolutamente comode le slippers. La palette cromatica è composta da tonalità neutre sebbene non manchino tonalità più intese, soprattutto quando ad entrare in gioco è la pelle di pitone, così ricercata ma soprattutto cangiante. Nella fotogallery potrete cedere le immagini delle nuove scarpe realizzate dalla bionda stilista Rachel Zoe.

    La collezione di scarpe Rachel Zoe Autunno-Inverno 2012-2013 si apre all’insegna del velluto, tessuto must della stagione fredda. Bellissimo il sandalo Dalia realizzato interamente in velluto rosso, molto elegante, caratterizzato da un tacco altissimo ma soprattutto da un enorme zeppa che ha la parte bassa di colore nero. Un cinturino con grande fibbia rettangolare completa quest’elegantissimo modello.

    Sempre in velluto anche alcune calzature super flat. Tra queste, infatti, ci sono delle comodissime loafers, praticamente dei mocassini interamente in velvet blu o rosso, caratterizzati da una grande fibbia dorata in metallo posta sulla punta. Sempre a proposito di calzature basse, sono molto fashion le ballerine realizzate in cavallino e impreziosite da piccole borchie che decorano il bordo.

    Preferite i modelli più semplici? Per voi ci sono le ballerine in pelle liscia e metallizzata, disponibili in grigio scuro e oro, caratterizzati solo da una piccola catena che decora il tallone.

    Altri elementi importanti di questa collezione sono la pelle di pitone e il cavallino. Molto semplici ma decisamente chic gli stivali al ginocchio, con tacco medio, fibbia in metallo silver sul bordo superiore e punta arrotondata. Sempre in pelle snake nera è parte del sandalo Paloma che è caratterizzato anche da parti in suede, sempre nere.

    Preferite le scarpe interamente in pitone? Allora per voi Rachel Zoe propone le pump in pitone nero, che potete scegliere anche nella versione liscia e basica.

    Il cavallino, come detto, è un altro elemento principale di questa collezione. Decisamente molto particolari gli stivaletti in cavallino patchwork con stampa macchiata bianco latte e testa di moro. Un po’ meno ‘vistosa’ la presenza del prezioso tessuto sul sandalo t-bar nero e spuntato, dove caratterizza solo una stringa, la parte del tallone e il retro della zeppa.

    Infine, la collezione Rachel Zoe offre tantissimi stivali di ogni altezza e genere. Tra questi ci sono degli stivaletti decorati da due bottoni in metallo gold. Gli stessi bottoni impreziosiscono anche i modelli alti con tacco basso, proposti sia in pelle marrone effetto coccodrillo, sia in pelle nera liscia. Inoltre, decorano anche gli stivali super stretch overknees.