Red Valentino per Domus Academy

da , il

    Red Valentino per Domus Academy

    La casa di moda Valentino entra in collaborazione con Domus Academy, scuola di moda e design di Milano, attraverso la sua linea più giovane e accessibile Red Valentino. Si è presentata così per gli studenti in Fashion management, l’opportunità di disegnare una collezione di capi di abbigliamento per la nota casa di moda, incentrando il lavoro proprio sull’operato del grande stilista, fondatore della griffe Valentino Garavani. Compito dei fortunati studenti creare una linea urban style, seguendo lo stile del celebre designer, in particolare jeans, gonne, shorts, camicie, giacche e anche t-shirt in jersey.

    Unica regola: usare il colore rosso, segno distintivo del brand.

    La collaborazione esclusiva, ha portato gli studenti a creare abiti e accessori giovani in denim e jersey, senza dimenticare i particolari in puro stile Valentino, come le ruches, i nastri e i ricami che contraddistinguono, insieme al colore rosso, l’essenza dell’eleganza della maison.

    Oltre a questo, gli apprendisti designer della Domus Academy si sono anche occupati del lancio e quindi della campagna commerciale per la commercializzazione della linea e della progettazione espositiva all’interno del punto vendita. Un’iniziativa davvero interessante che da così spazio creativo e un’opportunità importante per il futuro dei giovani che domani aspireranno a diventare le prossime figure manageriali della moda dal Product Manager al Fashion Buyer.