Rinascimento, la collezione di abbigliamento Primavera Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Rinascimento si caratterizza per uno stile solare e sbarazzino, una vera festa per gli occhi in cui abiti eleganti nello stile più classico del marchio lasciano il passo e modelli ispirati ai trend più belli della stagione, come il revival della moda anni ’70. Coordinati fashion e ricercati sono il cuore della linea estiva firmata Rinascimento, diamole uno sguardo nel dettaglio.

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo per la Primavera/Estate 2015, Rinascimento dedica un posto di primo piano agli abiti, vestiti lunghi o corti da cerimonia e versioni più casual per accontentare così tutti i gusti.

    Grandi protagonisti della linea sono gli skater dress, minidress con gonna a ruota che negli ultimi due anni hanno riscosso un enorme successo in tutte le collezioni. Nel catalogo abbigliamento Rinascimento online sul sito ufficiale del brand – dove troverete anche lo shop online con i prezzi di ciascun articolo – fanno capolino vestiti di questo tipo senza bretelle in nuances sorbetto di tendenza come il rosa cipria, ma anche versioni nel più classico total black con bretelle larghe e varianti in nuances pastello come l’arancione cui si affiancano quelle con superficie interamente stampata e gonna plissettata.

    I capi stampati sono una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo in queste settimane, non stupisce che un marchio attento ai diktat più chic come Rinascimento abbia voluto diversi capi di questo tipo. Come vi anticipavamo, quest’anno il revival della moda anni ’70 ha contagiato ogni ambito del fashion system, perciò spazio anche nella proposta estiva del brand italiano a longdress stampati in pieno stile seventies, a felpe multicolor e coordinati con gilet e gonne in camoscio.

    La linea di maglieria premia t-shirt con base bianca o pastello e motivi multicolor, accanto a top e bluse altrettanto chic arricchite da ruches e volant bon ton. I capi casual chic della collezione Rinascimenti sono proposti in abbinamento con shorts in denim chiaro o scuro, con pantaloni skinny o a zampa in versioni a tinta unita o con fantasie stampate all-over. La linea di capispalla premia spolverini colorati con maniche midi o con maniche corte, accanto a versioni dal mood anni ’50 con motivo a maxi pois e a righe, in abbinamento con i tubini e i vestiti da sera della collezione.

    A concludere la linea troviamo pantaloni baggy e look in stile safari in tinte come il beige e il taupe. Vi piace lo stile della nuova collezione Rinascimento?