Rizieri scarpe collezione Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Un po’ retrò ma con dettagli decisamente più moderni è la collezione di scarpe Rizieri Autunno-Inverno 2012-2013. La casa di moda, tra le migliori in fatto di creazioni di calzature artigianali, presenta le sue ultime creazioni. Le tonalità scelte sono molto invernali, in linea con il color trend del momento, mentre le linee preferite sono piuttosto ‘antiche’. Una collezione, quella di Rizieri, da scoprire perché molto particolare. Se siete in cerca di scarpe facilmente abbinabili ma non proprio ‘semplici’ vi consigliamo di sfogliare le immagini raccolte nella nostra fotogallery per scoprirle tutte.

    Rizieri, da sempre, è un nome legato all’artigianalità. Le calzature interamente lavorate a mano sono sinonimo di pregiatezza. La casa di moda, sempre attenta alle ultime tendenze, oltre che alle ottime lavorazioni, propone scarpe per ogni occasione e di ogni genere. Recentemente, ispirata da Kate Middleton, ha realizzato una serie di scarpe in stile con i gusti e lo stile della duchessa di Cambridge.

    In questo articolo vi presenteremo l’ultima ‘fatica’ della maison ovvero la collezione di scarpe Autunno-Inverno 2012-2013.

    Rizieri sceglie il fascino dei decenni passati giocando con linee geometriche, accostamenti di colori audaci e insoliti, altezze decisamente più facili da portare inserendo su ogni modello dettagli couture e lavorazioni artigianali. A proposito di dettagli couture, Rizieri fa uso del bouclé. Bellissime le décolleté, così come gli stivali, in bouclé marrone chiaro, verde e rosa. È utilizzato anche in versione bianca e nera per rivestire altre calzature come gli stivaletti a mezza gamba, spuntati e con zeppa.

    Ad ogni modo la scelta dei materiali si sposta soprattutto sulla nappa e sul suede. Bellissime le calzature color block realizzate con tonalità decisamente scure; i ritagli colorati rimandano chiaramente agli anni 70/80. Favolose le scarpe stringate realizzate in pelle rossa e meravigliose anche le classiche mary jane con dettagli sottili e delicati. Di certo colpisce molto anche il tronchetto in suede nera con tacco viola, suola fucsia e dettagli stile cinta con oblò in color salmone.

    Nella loro semplicità colpiscono molto anche i tronchetti, calzature must della stagione invernale in arrivo, declinati nel colore più fashion del momento, il verde bosco.

    I tacchi di questa collezione non sono per niente alti. Ci sono ma non sono scomodi, non assomigliano affatto ai trampolini dei quali ormai non riusciamo più a fare a meno. Rizieri ne propone di vari tipi, larghi o sottili, dipendentemente dalle scarpe.

    Scarpe di qualità quelle di Rizieri. A voi quale modello piace di più?