Roberto Cavalli firma uova di Pasqua fashion

da , il

    Roberto Cavalli firma uova di Pasqua fashion

    Il weekend in cui sarà protagonista la Pasqua 2011 è ormai vicinissima e tante sono le golosità proposte dale vetrine delle pasticcerie, e da negozi di alimentari, per imbandire le nostre tavole in occasione del fatidico pranzo pasquale. La corsa all’uovo di cioccolato più buono e pregiato è ancora aperta e se siete alla ricerca di qualcosa di veramente diverso e di sicuro effetto, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Abbiamo già visto in questi giorni, come anche le griffe della moda, si cimentino con la produzione di creazioni dolciarie firmate e lussuose. Dalle uova di cioccolata Armani, a quelle di Swarovsky, prodotte in partnership con il maitre chocolatier Guido Gobino, a quelle che il brand di abiti e accessori Fornarina dona come omaggio alle clienti degli stores. Anche Roberto Cavalli non resta a guardare e lancia le sue uova di Pasqua fashion, in perfetta sintonia con le sue creazioni di abbigliamento.

    Contagiato come gli altri stilisti da questo trend, ‘ruba’ così le texture animalier presenti sui suoi abiti e le posa su queste uova di cioccolato davvero originali, assolutamente trendy e scenografiche. Compaiono quindi uova esotiche e colorate, sfumate con fantasie, zebrate, tigrate e con il maculato effetto manto di giraffa che faranno una stepitosa figura sulle tavole imbadite per l’evento pasquale.

    Il glamour di Cavalli passa anche attraverso queste dolci creazioni, che sono prodotte da maestri pasticceri con le migliori fave di cacao, mescolando le varie essenze di cioccolato per ottenere questi esplosivi effetti cromatici.

    Vengono così usati il cioccolato bianco, il fondente e quello al latte, per ricreare gli effetti maculati tanto cari allo stilista toscano. Ma c’è di più: oltre alla bontà e alla bellezza di queste uova, ognuna custodisce al suo interno una sorpresa firmata Roberto Cavalli.

    Le uova si possono acquistare a Firenze, all’interno del Caffè Giacosa, nei formati che variano dai 50 grammi fino a quelli più grandi da 2 kg, oppure sul sito internet del caffè, dove si possono comprare quelle da 140 grammi.