Roccobarocco: rubata la collezione primavera/estate 2012 pronta per Milano Moda

da , il

    Roccobarocco: rubata la collezione primavera/estate 2012 pronta per Milano Moda

    Bufera in casa Roccobarocco: nella notte tra venerdì e sabato scorso è stata rubata tutta la collezione primavera/estate 2012 pronta per Milano Moda. Un vero danno per la casa di moda che ha ridosso della fashion week, in partenza il 21 settembre, dovrà attivarsi per recuperare la collezione o tentare di riprodurla in velocità, per poter essere presente all’importante evento milanese con le nuove creazioni per la prossima stagione estiva. Pare che gli abiti fossero custoditi in uno showroom in attesa delle ultime prove prima della sfilata P/E 2012, quando i ladri sono entrati appropriandosi di tutti i capi contenuti all’interno dello spazio.

    Roccobarocco fa sapere che ce la metteranno tutta per essere presenti a Milano Moda Donna in partenza il prossimo 21 settembre anche se sfortunatamente la casa di moda è in calendario il primo giorno, alle ore 12:30, ma si può sperare in un rinvio. L’ufficio stampa del brand ha rilasciato un comunicato in cui spiega che il furto sembra essere stato preparato nei ‘minimi dettagli’ e nulla è stato lasciato al caso e che le forze dell’ordine azzardano addirittura il coinvolgimento di ‘informatori che avrebbero fornito particolari importanti per attuare il furto’. Il mistero avvolge dunque questo evento in cui sono stati rubati, oltre i modelli creati appositamente per la sfilata P/E 2012, anche l’intera collezione autunno/inverno 2011-2012 con tanto di accessori come le borse e le scarpe.

    Senza dubbio un enorme danno per la maison Roccobarocco che sembra coinvolta in un episodio quasi di spionaggio industriale e in particolare le voci circolate fanno pensare che ci sia di mezzo il mercato della contraffazione. Oltre 100mila euro il valore della refurtiva tra abiti e accessori che i ladri hanno sottratto dallo showroom dello stilista. Restiamo in attesa di vedere se la refurtiva verrà rintracciata e se Roccobarocco riuscirà a portare la nuova collezione alla vicinissima Milano Moda Donna di settembre.