Rose gold: come abbinare il colore del momento

Come abbinare il rose gold, la tinta del momento? Quali sono gli abbinamenti da provare con i pantaloni rosa, con una giacca o una camicia rosa, con un abito o con scarpe e accessori in oro rosa? Ecco i nostri consigli di stile per non sbagliare e gli outfit più belli a cui ispirarsi

da , il

    Come abbinare il rose gold, il colore del momento? Il rose gold è una sfumatura molto particolare di rosa tendente verso il beige, che deve la sua denominazione agli accenti dorati che ottiene quando viene adattata a tessuti satinati o verniciati. Come abbinare una giacca rosa? Come coordinare al meglio pantaloni e scarpe dai dettagli in oro rosa e come fare a non sbagliare come un abito o una camicia in questa sfumatura? Ecco i nostri consigli di stile per look sempre fashion.

    Come abbinare una giacca rose gold

    Look con giacca rose gold e scarpe bianche
    Come abbinare una giacca rosa rose gold a scarpe bianche

    Come abbinare una giacca rosa? Non è poi così difficile. I capi in questa sfumatura sono perfetti con abiti, camicie e maglie in toni di bianco, avorio, beige e rosa cipria. Le giacche in stile biker stanno molto bene sui jeans chiari e i modelli in stile spolverino vanno benissimo anche su vestiti da occasione, sempre in colorazioni tenui.

    Per contrasto, anche gli accessori neri si abbinano molto bene alle giacche rosa, ma scegliete le borse in forme piccole come quelle delle mini bag a tracolla.

    Come abbinare un abito Rose Gold

    DY1721656 0217
    Come abbinare un abito rosa rose gold a sandali beige

    Per abbinare un abito rosa scegliete accessori come quelli color carne. Le scarpe “nude”, cioè beige chiaro e le borse nella stessa sfumatura sono sempre le più indicate. Potrete abbinare a un vestito in questa tinta anche uno spolverino o un cappotto grigio chiaro o taupe; premiate capi neri, viola o bordeaux se amate i contrasti più netti.

    Come abbinare una camicia rose gold

    Camicia rosa gold abbinata ai pantaloni neri
    Camicia rosa rose gold abbinata ai pantaloni neri

    Se vi chiedete come abbinare il rosa, e in particolare le camicie di questo colore, sbirciate le blogger più famose che spesso indossano camicie rosa in coordinato con capi neri e in particolare con i jeans neri o con i pantaloni di pelle. Una camicia di questo tipo è perfetta anche su una gonna bordeaux o color malva, o in abbinamento con una giacca avorio o color panna.

    Come abbinare i pantaloni Rose Gold

    Pantaloni rose gold Missguided
    Come abbinare i pantaloni rosa rose gold a una giacca di pelle nera

    Se cercate consigli su come abbinare i pantaloni rosa nella sfumatura rose gold, ricordate che sono le tinte chiare le vostre migliori opzioni. Puntate su t-shirt bianche con stampe non troppo vistose, su maglioni e felpe in sfumature di avorio e beige. Per gli accessori potrete anche premiare articoli in pellami verniciati color oro e argento, per dare un tocco più eccentrico al look.

    Come abbinare le scarpe rosa

    Scarpe rose gold sotto i jeans
    Come abbinare le scarpe rosa Rose Gold ai jeans

    Come già anticipato, per abbinare le scarpe in rose gold puntate su abiti chiari, dai tubini beige e rosa cipria a quelli dorati. L’oro può anche essere scelto per le giacche e gli accessori in abbinamento con scarpe in questa sfumatura.

    I sandali in particolare sono perfetti sotto gli abiti da cerimonia laminati o in toni tenui, le sneakers rose gold stanno benissimo invece sotto i jeans in denim chiaro e bianchi.

    Come abbinare una borsa rosa con dettagli in oro rosa

    Zaino rose gold e pantaloni neri
    Zaino rosa Rose Gold abbinato a una t-shirt bianca

    Abbinate una borsa rosa in rose gold esattamente come le scarpe: indossate gli zainetti oro rosa sulle giacche di jeans chiare ma anche su quelle in pelle nera o bordeaux; le borse a tracolla rose gold sono perfette su salopette e t-shirt bianche o felpe stampate, le clutch con dettagli in rose gold borse da occasioni molto eleganti da abbinare ad abiti in colorazioni scure come il nero e il bordeaux oppure a modelli rosa cipria e beige più bon ton.