Saldi estivi 2013: il calendario e cosa comprare [FOTO]

da , il

    Finalmente si avvicinano i saldi di luglio 2013, quelli che, diciamoci la verità, tante di noi fashion victim stanno attendendo con più ansia, perché le ultime collezioni primavera estate 2013 sono piene di aticoli favolosi che non vediamo l’ora di acquistare. I saldi estivi 2013 partiranno in tutta la penisola tra il 6 e il 7 luglio (il 6 in Sardegna, Veneto, Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana, a seguire il resto delle regioni italiane), e dureranno per 45 giorni fino a martedì 20 agosto.

    La stagione primavera estate 2013 è stata una delle più interessanti dal punto di vista delle scelte di stilisti e griffe. I dictat che hanno segnato più di una linea sono stati le stampe colorate, da quelle multicolor e astratte ai motivi floreali, alle ben più vistose stampe mimetiche, ma anche le borchie, gli inserti in metallo dal sapore rock glam e gli accenti fluo.

    Dalle linee più chic targete Liu Jo e Twin Set, a quelle economiche più sbarazzine di brand di successo come Bershka e H&M, nessuno si è salvato da questi must e ora con i saldi, anche le ritardatarie avranno la possibilità di mettersi in pari con le tendenze di stagione.

    Consigli su cosa acquistare? Nel campo dell’abbigliamento vi consigliamo di puntare su t-shirt, bluse, canotte e minidress con fantasia a stampa, e in particolare parliamo di stampe floreali come quelle valorizzate nei capi Fornarina, che aggiungono un tocco bon ton e romantico a qualunque look.

    Stampe vivaci e spesso a fumetto sono poi una scelta da fare se amate uno stile più frizzante, senza contare che nella valigia per le vacanze capi casual ma molto glamour non devono mai mancare! Non possono mancare nemmeno le gonne quest’anno nel vostro armadio, dai modelli a ruota corti che tante griffe hanno pensato in toni per tutti i gusti, alle maxi skirt in stile gitana da abbinare a sandaletti e perché no, a stivaletti cowboy!

    Nel campo degli accessori come sempre c’è da sbizzarrirsi! Borse e scarpe colorate sono presenti in tutte le proposte estive, da quelle low cost di brand in forte crescita come Primadonna, alle linee più chic targate Liu Jo e Desigual, che hanno pensato quest’anno modelli deliziosi e molto, molto colorati.

    Tra le scarpe che è il caso di comprare con i saldi vi segnaliamo i sandali alla schiava con borchie, le immancabili zeppe e le espradrillas, tornate di moda negli ultimi mesi nelle versioni basse o con zeppa. Insomma, c’è davvero da sbizzarrirsi! Ricordate, si parte il 6 e il 7 luglio!