Saldi estivi 2014: le date di inizio in tutta Italia [FOTO]

da , il

    I saldi estivi 2014 sono alle porte, le date di inizio in tutta Italia fissano l’atteso avvio dei ribassi sulle collezioni primavera estate 2014 tra il 5 e il 7 luglio con alcune eccezioni, saldi che proseguiranno per i due mesi successivi. Le svendite cominceranno come sempre con riduzioni dei prezzi intorno al 30-50%, per arrivare poi al 70% nella fase finale.

    Il calendario ufficiale dei saldi estivi 2014 è ricco di sorprese quest’anno, ma in linea di massima la data di inizio è fissata in tutta la Penisola intorno al 7 luglio. Eccovi il dettaglio regione per regione:

    Abruzzo: dal 7 Luglio al 3 settembre

    Basilicata: dal 7 Luglio

    Calabria: dal 7 Luglio

    Campania: dal 7 Luglio

    Emilia Romagna: dal 7 Luglio

    Friuli Venezia Giulia: dal 6 Luglio al 30 settembre

    Lazio: dal 5 Luglio

    Liguria: dal 7 Luglio

    Lombardia: dal 6 Luglio

    Marche: dal 7 Luglio

    Molise dal 7 Luglio

    Piemonte: dal 5 Luglio

    Puglia: dal 7 Luglio

    Sardegna: dal 6 Luglio (al 3 settembre)

    Sicilia: dal 7 Luglio

    Toscana: dal 5 Luglio

    Trentino: periodo a discrezione del Comune

    Umbria: dal 7 Luglio

    Valle d’Aosta: dal 7 Luglio

    Veneto: dal 5 Luglio al 31 agosto

    Per noi appassionate di moda i saldi rappresentano il periodo ideale per acquistare i capi che abbiamo già puntato in piena stagione, articoli fashion non sempre alla portata delle nostre tasche. La primavera estate 2014 ha visto il trionfo degli abiti fiorati quest’anno, le maison di alta moda e le griffe low cost ci hanno proposto modelli in forme per tutti i gusti, articoli fashion che vale davvero la pena di acquistare ai ribassi dato che si tratta di un trend che in realtà non passa mai di moda.

    Le tendenze estive hanno premiato spesso accenti grintosi, a cominciare da una palette di colori orientata verso i toni pastello e persino fluo. Ma a chi preferisce uno stile più discreto e bon ton tutti i maggiori marchi di moda hanno dedicato mini skirt nelle forme più glamour del momento, gonne di lunghezza media da correre ad acquistare ai saldi, soprattutto nelle versioni sorbetto dall’allure molto romantico.

    E che dire dei capi e degli accessori in vernice laminata? Croce e delizia di tutti gli stilisti, hanno fatto capolino sulle passerelle più belle del mondo e sono diventati un must have senza precedenti. Borse in pvc, scarpe con stampe multicolor, leggings a fiori, giacche laser cut, voi sapete già quali capi correrete a comprare con l’inizio dei saldi?