Saldi invernali 2017: le date di inizio in tutta Italia e cosa comprare [FOTO]

da , il

    I saldi invernali 2017 partono il 5 gennaio stando al calendario delle prime regioni che ne hanno dato la conferma ufficiale. Negli ultimi anni la data di inizio dei saldi continua a essere anticipata, perciò non stupisce che sia il giorno che precede l’Epifania quest’anno quello scelto per far cominciare i ribassi sui capi d’abbigliamento, gli accessori e tutti i prodotti più fashion dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017.

    Il calendario dei saldi invernali 2017 regione per regione

    A differenza degli altri anni, sono molto poche le regioni che finora hanno voluto divulgare la data ufficiale di inizio dei saldi, questo perché Confcommercio sta facendo pressioni affinchè i ribassi cominciano più in là. Il calendario dei saldi invernali 2017, in continuo aggiornamento, al momento comprende queste regioni:

    Abruzzo: dal 5 gennaio

    Lazio: dal 5 gennaio

    Liguria: dal 5 gennaio

    Come sempre i saldi andranno avanti per circa 8 settimane ed è molto probabile che in alcune regioni del sud Italia come la Campania partano con leggero anticipo, ma è facile immaginare che il 5 gennaio resterà la data di riferimento per la maggior parte della Penisola. C’è di nuovo che quest’anno è fatto assoluto divieto di cominciare qualunque tipo di svendita nei negozi nei 30 giorni che precedono l’inizio ufficiale dei saldi. Ma a chi non può proprio aspettare ricordiamo che i grandi siti di e-commerce come Zalando, Amazon, Asos e non solo hanno già prezzi molto più piccoli sui prodotti delle collezioni invernali.

    I must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017 da non perdere ai saldi

    Le tendenze fashion della stagione hanno premiato capi classici in forme eleganti come nel caso dei cappotti neri, di quelli cammello, ma anche dei capispalla military chic come quelli doppiopetto (acquista qui il tuo modello LTB), dei pellicciotti ecologici e dei parka in stile mannish. Il settore degli abiti ha visto dominare i maxipull di lana da indossare con gli stivali, soprattutto con gli stivali sopra il ginocchio che in questa stagione hanno segnato tutte le collezioni più chic.

    Nel campo dei piccoli accessori spazio a borse a tracolla con stampe vivaci e a modelli matelassè, a versioni con inserti in pelliccia, ma anche a tote minimal chic più lineari.

    BOSTANTEN Vera Pelle Borsa Donna Sacchetta Tote a Spalla Manico Shoulderbag Top-Handle

    Glitter e pellami laminati per le borse da sera, charms ironici per i bijoux e borchie di carattere per gli articoli dal mood più moderno. Quale capo acquisterete ai prossimi saldi invernali 2017?