Sandali Estate 2015: da Liu Jo a Cesare Paciotti, i più chic [FOTO]

da , il

    I sandali sono il cuore di tutte le collezioni Primavera/Estate 2015 più belle, modelli ai quali durante la stagione calda nessuna vera fashion victim può resistere. Portati anche sulle passerelle dell’alta moda in versioni innovative e spesso in colorazioni molto estrose, i sandali sono previsti quest’anno in forme davvero originali, modelli alla schiava, forme platform con tacchi altissimi e versioni cage in color block da non farsi scappare.

    La stagione estiva 2015 si caratterizza per tendenze molto particolari, a cominciare dal revival della moda anni ’70 che ha segnato tutte le collezioni di abbigliamento e accessori, arrivando presto anche al campo delle calzature.

    Collezioni come quella di scarpe Baldinini hanno come cuore sandali in deciso color block dal mood seventies, modelli con tacco alto, punta open-toe e listini in nuances pastello a contrasto come il giallo, il turchese e l’arancione, toni che tornano anche lungo i modelli platform Aperlai dal plateau che raggiunge i 5 cm di altezza e dal tacco di 12 cm.

    Brand di grande successo come Prada hanno portato in passerella durante le settimane della moda sandali con tacco e plateau in legno interamente stampati, mentre altre maison come Gucci e Ralph Lauren hanno preferito creazioni in camoscio, sempre ispirate allo stesso stile.

    Collezioni come quella di scarpe Nero Giardini per la Primavera/Estate 2015 hanno rilanciato il trend dei colori sorbetto come il rosa cipria, tinta molto popolare quest’anno. Sandali in questa nuance romantica hanno fatto capolino anche tra le novità firmate Sigerson Morrison, Jimmy Choo, Guess e Liu Jo, mentre griffe come Ballin hanno premiato tutta la forza espressiva di colori come il giallo sole e l’azzurro applicati a sandali gioiello flat o con tacco dagli inserti chic come le piume o le frange.

    Grande successo per i sandali gladiator alla schiava, protagonisti di collezioni come quella di scarpe Valentino e Chloè. Brand come Cesare Paciotti e Michael Kors hanno riportato al successo le stampe rettile e i pellami laminati, mentre Reed Krakoff e Balenciaga hanno voluto creazioni dallo stile etno-chic.

    Collezioni come quella di scarpe Fornarina per la Primavera/Estate 2015 hanno premiato i sandali sporty chic con suola carrarmato, modelli bassi e open-toe che in questa stagione hanno avuto grande successo e sono stati riproposti anche da grandi maison come Burberry, Marni e Chanel.

    Date uno sguardo ai sandali più fashion della Primavera/Estate 2015 nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quello che risponde meglio al vostro stile personale?