Sanremo 2011 finale: Elisabetta Canalis e Belen scelgono Armani e Dior

da , il

    Che finale! Una lunga attesa ma, mettiamola così, ne è valsa davvero la pena. Stasera siamo state deliziate da abiti di Christian Dior indossati dalla spumeggiante Belen Rodriguez mentre la nostra connazionale Elisabetta Canalis ha puntato tutto sugli abiti della linea haute couture di Armani Privé. E le artiste hanno scelto di puntare maggiormente sul nero, classico da gran serata. Per l’ultima volta, ancora, analizziamo, rivediamo e critichiamo i look delle due padrone di casa e delle donne cantanti di questa 61^ edizione di Sanremo che sarà ricordata per la squadra… unita!

    Belen Rodriguez veste Christian Dior per l’ultima serata di Sanremo 2011. Il primo abito è un long dress rosa con corpetto che presenta applicazioni rosa e oro mentre la gonna è una composizione di veli di chiffon a strati alternati da zone trasparenti e zone coperte. A questo abbina dei plateau sempre rosa che non vede l’ora di togliersi per sgattaiolare sul palco.

    A metà serata Belen scegliedi indossare un long dress nero trasparente con pois ma il busto è coperto da un corpetto sottostante perlato.

    Ultimo solo per cronologia ancora un abito lungo ancora di Christian Dior stile sirena, in raso di seta perlato con pietre preziose sotto il seno.

    Elisabetta Canalis per l’ultima serata sceglie invece Armani Privé haute couture e esordisce con un long dress bianco senza spalline con applicazioni luminose, schiena leggermente scoperta e decolletées rigorosamente chiare.

    A metà serata sceglie invece di indossare un altro abito lungo allacciato al collo, dorato impreziosito da applicazioni di pietre bronzo, argento e ancora oro.

    Ancora Giorgio Armani linea Privé per l’ultimo abito indossato in questa estasiante finale di Sanremo 2011; abito monospalla con maxi fiocco velato.

    Look cantanti donne Sanremo 2011 – finale

    Belle le mie cantanti che stasera puntano maggiormente sul nero.

    Anna Tatangelo sceglie di indossare una maglia nera lucida con maniche da streghetta alla quale abbina un pantalone palazzo a vita alta e sandali dai plateau vertiginosi. I capelli sono mossi è il trucco è più naturale. Ma non mi ha convinto… credo che la invecchi un po’, non trovate?

    Nathalie insiste con gli anfibi (quante volte ve l’avrò detto?) abbinati a un long dress nero con zone trasparenti. Meglio l’abito della quarta serata -ieri- quanfo ha indossato un color pesca che le illuminava il viso e i suoi splendidi occhi.

    Ancora nero per Giusy Ferreri che mescola vari tessuti. Top velato, giacca di paillettes, pantaloni in pelle e decolletées con maxi plateau. Sicuramente meglio di ieri, i pantaloni sono preferibili ai legging ‘strizzanti’.

    Punta sul rosso invece Emma Marrrone che duetta con i Modà: minidress rosso e sandali infradito con tacco e collo del piede fasciato sempre rossi. Emma non ha mai sbagliato in queste serate, dopo Amici è sicuramente diventata più femminile nell’abbigliamento.

    Il premio per la meglio vestita in questo Festival va a Raquel Del Rosario che nell’ultima serata indossa una tunica fantasia multicolor arricciata sulle gambe. Uno stile innato, un’eleganza che solo lei ha portato in questa edizione sanremana. In abbinamento al vestito indossa delle open toe rosse. Raffinatissima.

    Signore mie care, il Festival si conclude e anche questa piccola rubrica fashion si ferma qui. Ne abbiamo viste di tutti i colori per davvero, look da celebrare e altri da dimenticare. Ognuna di noi ha desiderato almeno uno degli abiti indossati dalle padrone di case. Vi lascio con l’ultima carrellata di abiti sia di Elisabetta e Belen sia delle cantanti in gara. Buona visione.