Sanremo 2011 vestiti della terza serata

da , il

    Anche la terza puntata di Sanremo, giunto alla sua 61^ edizione, è terminata e siamo pronti, dopo la diretta del Festival a raccontarvi i look della signore di questa edizione. Stavolta la gara è sembrata proprio accanita. Che donne! Vorrei parlarvi degli in e out esattamente come fatto ieri notte criticando e lodando le protagoniste della seconda serata ma stanotte mi sento buona. E brave le mie signore! Per questa serata gli stilisti d’eccezione sono Moschino che ha vestito Belen Rodriguez mentre Elisabetta Canalis ha scelto Roberto Cavalli.

    Moschino e Cavalli per Belen ed Elisabetta Canalis

    Coraggiosa la bella Belen a scendere sul palco con completo giacca e pantalone nero simile a quello indossato dai tre ometti del Festival ma la signora Rodriguez ha sempre un asso nella manica ed ecco che la giacca è riposta e spunta un bellissimo corpetto glitter color argento. Capigliatura raccolta da vera signora. Bene, la partenza ci piace! Gli abiti di Belen per la terza serata sono firmati Moschino così come dichiara la bella argentina quando ha mostrato l’incrocio in glitter oro sulla schiena che rappresenta il simbolo della pace sull’abito nero strutturato.

    Abito bustier fucsia con gonna plissè è l’ultimo abito di scena di Moschino per Belen Rodriguez che si è lasciata immortalare dai fotografi che urlavano a squarciagola affinché potessero immortalarle. Belen, gentile e spiritosa, si è lasciata fotografare con tanta morbidezza. Più scocciata è apparsa la Canalis, non sarà che se la tira troppo? In fondo al Festival non fa nulla, è Belen che canta e balla mentre lei se ne sta lì in piedi… inutilmente. Analizziamo il suo look va che è meglio.

    Elisabetta più bella che mai veste abiti di Roberto Cavalli ; in apertura di serata esordisce con un vestito di chiffon e voile molto delicato. I capelli sono ancora morbidi e il suo sorriso è proprio come ce lo ricordavamo: contagioso.

    Magnifico anche il secondo abito, sempre di Cavalli, marrone bronzato con riflessi violacei.

    Long dress di paillettes rosse con scollo pronfo a V sulla schiena per l’ultima uscita di questa serata dedicata interamente all’Italia. Roberto Cavalli ha calato un bel tris con gli abiti che hanno trionfato sul corpo leggiadro di Elisabetta Canalis.

    Vestiti e look delle cantanti della terza serata di Sanremo 2011

    Stupendo l’abito bianco modello tunica romana indossato da Anna Tatangelo scesa in campo per cantare Mamma in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia. Gli abiti di LadyTata per Sanremo sono affidati all’italianissimo stilista Gaetano Navarra. Più casta in nero Anna mentre si riesibisce e spera nel ripescaggio per arrivare alla fine del Festival.

    Total blu electric l’abito indossato da un’altra eliminata Anna Oxa. Ombretto, calze e scarpe in tinta, tutto totalmente blu elettrico. Sarà l’azzurro dell’Italia? Sicuramente un look, sebbene l’acconciatura esplosiva, più azzeccato di quello della prima serata e poi quella nuance lì mica sta bene a tutte. Completo nero con maglia rossa per l’attesa del responso del ripescaggio.

    Patty, la mia dolce signora platinata della musica, Patty Pravo come eri bella questa seta. Com’eri delicata, com’eri dolce. Abito in lamè dorato antico e marrone, scollo a V e maniche trasparenti. Capigliatura raccolta con leggere ciocche morbide a incorniciare il viso. Signorile, brava! Per il fine serata, in attesa dell’esito del ripescaggio, indossa un completo strutturato in velluto verdone, un classico senza tempo che sono Patty sa e può indossare.

    Lascia lo stile rock e mette l’abito lungo, nero con trasparenze e chiffon sui lati, Giusy Ferreri che continua a puntare sul nero. C’è sempre il solito problema per la piccola ex concorrente di X Factor, la camminata! Non puoi introdurti sul palcoscenico di Sanremo camminando come un camionista! E basta!

    Nathalie ha messo un alto dei suoi abiti sciapi, nero plissettato e monospalla, capigliatura più morbida ma ancora quei maledetti stivali anfibi neri. Ora non venite a dirmi che è un portafortuna perché rabbrividisco davvero!

    Raquel Del Rosario ancora in minidress nero monospalla con fascia sempre nera in raso in vita, cerchietto nei capelli e trucco naturale tranne che per un filo di eyeliner nera. Promossa.

    Long dress rosso, rosso fuoco per Emma Marrone che canta con i Modà. Totale assenza di gioielli, solo un bracciale portafortuna fatto di fili colorati. C’è da dire che questo, per ora, è il suo peggior look. La preferiamo in minidress e dettagli rock.

    Presente anche Arisa che accompagnava Max Pezzali, e allora parliamo anche di lei che indossava un lungo abito fantasia chiaroscuro con abbinata una montatura di occhiali con contorni neri e crema sul margine superiore.

    Micaela, cantante dei giovani, esordisce con in total black con abito tubino ma svasato rigido sulla gonna impreziosito da una collana di brillanti a più giri.