Sarah Jessica Parker compie gli anni, una vita all’insegna di outfit fashion e stile [FOTO]

da , il

    Sarah Jessica Parker compie gli anni, una vita all’insegna di outfit fashion e stile. La splendida attrice nota al pubblico per il suo ruolo nella famosissima serie Sex and the City e nelle pellicole cinematografiche che l’hanno seguita compie oggi 49 anni, ma come vedrete sfogliando le nostre immagini, non li dimostra affatto. Icona di stile come pochissime altre negli ultimi anni, Sarah Jessica Parker ha una passione innata per la moda e per gli accessori, tanto che proprio di recente è diventata protagonista a sua volta nel fashion system!

    Impeccabile come sempre, in diverse occasioni ha indossato con naturalezza abiti favolosi, dalle premiere dei film fino ai red carpet più glamour dello star sytem, compreso quello degli Oscar. I look di Sarah Jessica Parker dettano ormai tendenza da anni, infatti in Sex and the City 1 e 2 la Parker ha preteso più di 20 cambi di abito a film (10 milioni di dollari spesi per l’abbigliamento delle quattro protagoniste) per dare sfoggio del suo attento gusto per la moda. Dal candido minidress firmato Halston Heritage al lungo abito plissè dalle sfumature intense indossato da Carrie in una delle sequenze in cui è a Marrakech, fino alle irrinunciabili scarpe Jimmy Choo o Manolo Blahnik e borse Birkin.

    E proprio con Manolo Blahnik la Parker ha siglato una collaborazione unica quest’anno, lanciando la sua primissima collezione di scarpe dal nome SJP per il noto sito Nordstrom.com, una linea che le ha permesso finalmente di disegnare calzature esattamente come le ha sempre sognate, malgrado sappiamo anche che proprio i tacchi alti le hanno creato qualche problema di salute negli ultimi anni.

    La passione per la moda ha segnato ogni tappa della carriera della Parker, immortalata in look sofisticati lontano dal set, come quello firmato Louis Vuitton sfoggiato in occasione dell’evento Unicef a New York, ma soprattutto durante le riprese della serie che l’ha lanciata.

    Donna, mamma e attrice che attraverso il suo sorriso e le sue doti interpretative ha saputo incantare milioni di telespettatori per tanti anni fino a strumentalizzare i suoi fantastici look, Sarah Jessica Parker è sempre ricercata dai più noti stilisti che fanno a gara per farle indossare le loro creazioni più belle, ma la protagonista del cult movie newyorkese continua a riflettere le odierne tendenze personalizzandole e aggiungendo quel tocco di femminilità e di quotidianità che tutte le donne cercano negli indumenti.

    Spesso le sue scelte di look sono state opinabili, outfit che rappresentano in ogni caso la sua voglia di sperimentare senza sedere sul suo solito successo. Capi di abbigliamento e accessori vengono puntualmente accostati in maniera sublime attraverso articoli di vario genere (vintage, chic, classici) con audacia ed eleganza, come è accaduto per la prima mondiale di Sex & the City 2, tenutasi a New York, in cui la Carrie ‘internazionale’ ha indossato un abito giallo monospalla di Valentino Couture con decolletés Ferragamo in raso argento dotate di tacco altissimo e doppio plateau.

    Splendida alla soglia dei 50 anni, Sarah Jessica Parker non ha mai celato la sua passione per le scarpe e da vera shoe-addicted ha sempre preferito i modelli più particolari, quelli firmati Christian Louboutin, Charlotte Olympia e Nicholas Kirkwood, decretando spesso il successo di questi stilisti soprattutto se alle prime armi come nel caso degli ultimi due.

    Praticità e cascate di bijoux vanno invece di pari passo nella vita di tutti i giorni, per uno street style accurato che però non impegni troppo tempo nello sceglierlo. Per il make up il punto focale è lo sguardo, quindi kejal e ombretto grigio sfumato, mentre il blush esalta gli zigomi e le labbra rimangono del loro naturale incarnato. Capelli portati lunghi e mossi o raccolti in un elegante chignon per dare sempre un’idea di naturale bellezza.

    I look di Sarah Jessica Parker non si possono inquadrare, cambiano in base alle tendenze e al gusto dell’attrice, che a sua volta adatta il proprio guardaroba alla società cosmopolita che la circonda. Simbolo di un’intera generazione, la Parker ha fatto di tacchi 12, perle, bracciali e riviste di moda il punto di riferimento per tantissime donne con in testa un sogno romantico, innamorate delle tradizioni e del lieto fine, proprio come Carrie Bradshaw.

    Tanti auguri, Sarah!