Scarpe Albano, il catalogo Autunno Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Albano si caratterizza per uno stile dinamico e ultramoderno, una linea in cui modelli dal mood grintoso in total leather fanno da contraltare a calzature dallo stile sofisticato, articoli perfetti per rappresentare i diversi volti della donna moderna. In vista della stagione invernale il marchio investe sulle tinte scure e in particolare sul nero che non passa mai di moda.

    Le collezioni di calzature Albano sono le più attese dalle fashion victim italiane, il brand riesce infatti ogni anno a interpretare in modo molto originale i diktat della stagione adattandoli a gioiellini che diventano immediatamente dei must have.

    L’inverno 2015 premia le scarpe in stile mannish, non stupisce quindi trovare modelli di questo tipo nel catalogo scarpe Albano online nelle immagini della nostra fotogallery oltre che sul sito ufficiale del brand. Laddove collezioni come quella di scarpe Fornarina Autunno/Inverno 2014-2015 hanno puntato su anfibi in materiali originali con fantasie come quelle tartan e camouflage ad aggiungere un tocco più deciso, Albano investe invece su modelli in pelle verniciata scanditi da dettagli come placche in metallo e zip decorative.

    La linea di biker boot riprende lo stesso tipo di caratteri proponendo stivaletti in pelle nera con suola carrarmato alta e con tacco di 5 cm, completati da applicazioni in metallo dorato. La serie di ankle boot Albano prevede forme a punta stretta con tacco tronchetto medio, modelli in pelle nera o in versioni laminate più chic. Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Primadonna per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Albano non dimentica calzature platform, stivaletti con cinturino dietro il tallone e versioni in camoscio con zip a contrasto, ma anche modelli con fantasia maculata.

    Come vi anticipavamo, Albano riserva un posto importante a forme più femminili come quelle delle dècolletès e delle mary jane. Si tratta di pumps a punta con alto plateau esterno che bilancia lo stiletto, modelli in pelle opaca, scamosciata o verniciata impreziositi da t-bar e cinturino oppure senza.

    Gli stivali hanno gambale classico oppure overknee nelle versioni rock glam, ma sono proposti anche con ricami lungo la tomaia o con inserti in pelliccia animalier. Spazio infine a sneakers in pelle high top oppure low top, a stringate ispirate alla forma delle calzature da uomo e a slippers e ballerine più bon ton.

    Quale modello di scarpe Albano fa per voi dalla collezione Autunno/Inverno 2014-2015?