Scarpe Alberto Guardiani Primavera/Estate 2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Alberto Guardiani si attesta tra le più grintose e originali del momento, una linea cui convivono diversi stili così come tante sono le anime fashion della donna moderna. Alle famose creazioni della linea Lipstick Heel, adorate dalle star, il marchio affianca novità dal mood androgino e audace, ma non dimentica forme sporty chic e casual altrettanto interessanti.

    I sandali Alberto Guardiani

    La celebre linea Lipstick Heel Alberto Guardiani è caratterizzata dall’iconico tacco rossetto per il quale le donne impazziscono, modelli raffinati pensati soprattutto per completare look particolarmente glamour ed eleganti. Nella collezione estiva della griffe li troviamo nelle vesti in pelle verniciata, in camoscio e in quelle con applicazioni gioiello lungo i listini, forme open-toe con cinturino unico e t-bar centrale oppure con listini intrecciati sul collo del piede.

    Più casual i sandali della linea regolare Alberto Guardiani, previsti in forme flatform con para alta e scandita da un’originale decorazione in color block, ma anche nelle versioni con tacco largo dell’altezza compresa tra i 3 e i 5 cm, con fasce laminate o in pelle bianca e nera a concludere la forma. Le applicazioni gioiello compaiono lungo le fasce dei sandali flat della linea, ma anche sulle novità sporty chic più originali.

    Alberto Guardiani, le novità di carattere

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Zara Primavera/Estate 2016, anche Alberto Guardiani vuole tra le protagoniste della sua proposta particolari scarpe slip on a punta stretta, articoli dalla suola e dalla punta in gomma bianca completati da una tomaia in colorazioni pastello come il blu, il giallo e l’arancione, dagli Swarovski decorativi su tutta la superficie.

    Forme più alte e strutturate sono riservate alle sneakers della linea con para alta in vitello liscio o con micro borchie decorative, anche queste in toni tenui come il beige e il cipria e in nuances classiche come il nero. Collezioni come quella di scarpe Fratelli Rossetti Primavera/Estate 2016 consacrano il successo delle calzature in stile mannish, articoli dalle forme androgine che segnano con successo anche la proposta Alberto Guardiani.

    Il catalogo scarpe Alberto Guardiani online sul sito ufficiale del brand comprende infatti originali mocassini con suola alta e dentellata in stile carrarmato, oltre a stringate e forme cut-out in pelle opaca o laminata dall’evidente mood androgino. Quali sono le scarpe Alberto Guardiani più fashion dalla collezione Primavera/Estate 2016 secondo voi?