Scarpe Bata, la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Bata per l’Autunno/Inverno 2015-2016 è come ogni anno molto variegata, una proposta in cui trovare calzature flat o con tacco alto ispirate a stili e mood diversi. Il brand specializzato nel campo degli accessori low cost ha puntato su alcuni dei diktat più fashion della stagione, dai modelli in stile mannish a quelli minimal chic, senza dimenticare articoli più raffinati per completare ogni tipo di outfit.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Pittarosso per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Bata dedica un posto importante alle calzature dallo stile androgino, scarpe mannish che negli ultimi due anni hanno conquistato un posto stabile in tutte le proposte di piccoli e grandi marchi.

    Le stringate sono spesso realizzate a imitazione perfetta dei modelli da uomo, calzature dalla punta stretta o leggermente arrotondata che la griffe vuole principalmente in colorazioni evergreen come il nero, in sfumature di marrone e di marsala, tinta di riferimento del 2015 secondo Pantone.

    Spazio quest’anno anche a modelli con suola carrarmato dentellata dal mood più deciso. Stile retrò per le francesine, basse o con tacco: come potrete vedere sfogliando le immagini del catalogo scarpe Bata online sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online troverete i prezzi di ciascun modello -, parliamo di scarpe con plateau interno e tacco stiletto rivestito alto fino ai 10 cm, ma anche di versioni con tronchetto più basso e comodo, oltre alle varianti con para dentellata dedicate a chi ama uno stile più grintoso.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Mango per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Bata inserisce ankle boots dalle linee più femminili nella sua proposta: si tratta di modelli a punta stretta con tacco alto spesso impreziositi da cinturini con borchie e punti luce che avvolgono il collo del piede. Immancabili gli stivaletti biker con applicazioni in metallo lungo la tomaia.

    Nella serie di stivali Bata inserisce modelli per ogni esigenza: stivali riding dall’allure minimal chic si alternano a forme overknee con gambale che supera il ginocchio, a modelli con stringhe dietro il polaccio, a stivali con tacco alto più eleganti in colorazioni quali il caramello e lo champagne e a varianti con zeppa per chi non ama i tacchi.

    La collezione comprende anche sneakers high top e low top per tutti i gusti, oltre a slip on e mocassini in ecopelle dai dettagli chic. Vi piace lo stile della proposta invernale firmata Bata?