Scarpe Cesare Paciotti Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]

da , il

    Come ogni anno, la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Cesare Paciotti si riempie di creazioni raffinate ispirate ai diktat che arrivano dalle passerelle più belle del mondo. Il marchio di lusso made in Italy pensa calzature di carattere per fashioniste che amano osare, modelli in pellami pregiati dalle strutture intriganti e dai dettagli audaci: scopriamo insieme le novità del catalogo invernale Cesare Paciotti.

    Le scarpe a punta

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Brian Atwood Autunno/Inverno 2016-2017, anche Cesare Paciotti sceglie come protagoniste della sua proposta le scarpe a punta, nella forma degli stivaletti, degli stivali e delle dècolletès. Gli stivaletti sono proposti nelle vesti in camoscio con tacco stiletto rivestito, punta stretta e triangolare e zip decorative lungo i pannelli laterali, ma anche nelle varianti laminate color oro e argento con una serie di cinturini che risalgono il gambale.

    Molto presenti nella linea le dècolletès a punta, calzature da occasione in forme molto femminili pensate sia in pelle opaca che in suede: le potrete vedere nel catalogo scarpe Cesare Paciotti online sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online sono indicati i prezzi di ogni articolo – nelle vesti cromatiche nere, avorio, bordeaux, blu notte e rosse, anche nelle varianti con alto plateau anteriore a bilanciare un tacco di 15 cm e in quelle con pannelli cut-out laterali.

    Le scarpe da occasione

    Alle dècolletès si alternano poi i sandali invernali da occasione, modelli dalla punta open-toe che il brand ha voluto principalmente in camoscio o in velluto. Hanno cinturino alto sul collo del piede, tacco stiletto rivestito e inserti scintillati lungo la fascia della tomaia, anche questi in colorazioni neutre come il cipria e il tortora, e in colori più intensi come il rosso e il bordeaux. Molto raffinate nello stile le Mary Jane, pumps con armatura di cinturini che risale la caviglia e in parte il polpaccio, oltre a forme più classiche con cinturino unico e tacco gattino di pochi cm.

    Le forme flat

    A completare la collezione Cesare Paciotti troviamo poi diversi modelli di calzature flat, dalle ballerine a punta in pellami pregiati agli stivaletti chelsea dallo stile mannish. Collezioni come quella di scarpe Christian Louboutin Autunno/Inverno 2016-2017 decretano il successo dei modelli di questo tipo, dalle stringate in pelle che compaiono anche da Cesare Paciotti alle slip on con applicazioni sofisticate.

    Quali sono le scarpe Cesare Paciotti più eleganti dalla nuova collezione per l’Autunno/Inverno 2016-2017?