Scarpe Cesare Paciotti Autunno/Inverno 2014-2015: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Cesare Paciotti per l’Autunno Inverno 2014-2015 torna a premiare uno stile deciso e molto grintoso, fondendo forme più classiche e ricercate con inserti rock glam davvero chic. Cesare Paciotti è una delle griffe più amate dalle fashion victim italiane, e questo proprio grazie alla sua capacità di creare articoli di tendenza senza rinunciare all’eleganza che è ormai il marchio di fabbrica del brand.

    Le collezioni di scarpe Cesare Paciotti sono le sempre le più attese, così anche quest’anno lo shoe designer riesce a non deludere puntando su elementi moderni e linee pulite. Al pari di collezioni come quella di scarpe Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2014-2015, Paciotti mette al primo posto ankle boot dalle simmetrie singolari, modelli che conquistano al primo sguardo.

    Si tratta di ankle boot in pelle nera dalla punta stretta, dotati di tacco stiletto alto e rivestito e di cinturino intorno alla caviglia, forme alle quali si alternano quelle dall’evidente mood biker con borchie e fibbie a completare la forma. Le borchie sono diventate negli ultimi anni gli inserti più popolari nelle collezioni di scarpe di lusso, in particolare da Cesare Paciotti hanno trovato interpretazioni molto originali, comparendo lungo la tomaia dei modelli più inaspettati.

    Prime tra tutte le dècolletès a punta, protagoniste tra l’altro anche della collezione di scarpe Christian Dior per l’Autunno/Inverno 2014-2015. Scarpe da sempre associate a uno stile molto sofisticato e raffinato, le pumps a punta sono state rivisitate da Cesare Paciotti in chiavi moderne imperdibili: si tratta di dècolletès con stiletto alto e rivestito dall’intera tomaia tempestata di borchie, il tutto su una base in pelle nera.

    Ma a questi modelli più estrosi il brand affianca anche varianti classiche, dècolletès in camoscio o in pelle dalla superficie liscia e versioni con profili ondulati anche in colori diversi dal nero come il rosso. Tanti gli stivaletti in pelle e gli stivali in forme eleganti, con punta stretta, tacco alto e stiletto e tomaia in vernice o in camoscio, mentre a chi preferisce un mood più casual la griffe dedica la collezione Cesare Paciotti 4US, ricca di sneakers basse o con zeppa interna, stivaletti e stivali con zeppa più comodi o con para alta.

    Date uno sguardo alle creazioni firmate Cesare Paciotti nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo tra quelli della nuova collezione Autunno/Inverno 2014-2015?