Scarpe Cesare Paciotti, collezione autunno/inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Cesare Paciotti torna a stupire con la sua nuova collezione di scarpe autunno inverno 2012-2013, una collezione anche quest’anno caratterizzata da modelli di gran classe, calzature uniche e sofisticate che in più aggiungono alcuni dei trend più interessanti dell’ultimo periodo: i tacchi altissimi e i plateau esterni. Nessuno dei grandi marchi ha voluto rinunciare a queste forme nell’ultimo anno, ma Cesare Paciotti punta anche su strutture decisamente di carattere per stivali e stivaletti spesso dal mood rock glam davvero interessanti. Diamo uno sguardo alla sua collezione più da vicino.

    Cesare Paciotti ci ha già stupito quest’anno con la sua collezione dedicata alla stagione calda e in quel caso caratterizzata da colori caldi e toni pastello più vivaci. Per l’inverno a dominare la nuova collezione ci sono colorazioni scure, toni più tipicamente invernali tra i quali principalmente il nero, ma senza mettere da parte l’iconico rosso che torna sia sulla tomaia che per la suola con effetto pizzo, marchio di fabbrica della griffe.

    Tra i modelli più incantevoli della collezione autunno inverno 2012-2013 troviamo ankle boot in pelle scamosciata con tacco stiletto alto e punta stretta, dalla tomaia asimmetrica con effetto cut-out, modelli con maschera frontale fissata da fibbia laterale in metallo, bellissime varianti in pelle scamosciata con punta tonda e tacco 12 dalla tomaia più alta intorno alla caviglia e stringhe legate dietro il tallone, e ancora modelli in pelle nera più aggressivi con stringhe in pelle lungo la tomaia frontale.

    Il modello che non può mai mancare nella collezione di Cesare Paciotti è quello dei sandali da sera, e nella nuova collezione li troviamo nelle varianti open-toe con tacco alto e plateau anteriore, completati da fascia che abbraccia il collo del piede rivestita di strass e paillettes in toni come il rosso e l’argento a contrasto con la base in suede nera.

    Bellissimi anche gli stivali della linea invernale, tra i quali i modelli che arrivano al ginocchio con tacco alto e piccolo pugnale pendente lateralmente, varianti in pelle lucida con punta tonda e plateau interno, ma soprattutto le ultime novità più di carattere: stivali riding con fibbie imponenti e zip lungo la tomaia e stivali con borchie e paillettes dietro il tallone, dotati di tacco basso.

    Completano la collezione le incantevoli pumps e le dècolletès con tacco altissimo e plateau esterno in forma scultore, rivestite di strass e cristalli, modelli davvero da sogno!