Scarpe Christian Dior Autunno/Inverno 2014-2015: il nuovo catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Christian Dior per l’Autunno/Inverno 2014-2015 è ricca di creazioni femminili e molto sofisticate, calzature per grandi occasioni che quest’anno la maison francese ha voluto in forme spesso molto singolari e con fantasie decorative anche più caratteristiche. Sfumature pastello e sorbetto si alternano lungo la tomaia di scarpe da sera e modelli meno impegnativi ma altrettanto chic.

    Al pari di proposte come quelle della collezione autunno/inverno 2014-2015 di scarpe Gucci, Dior mixa molto bene linee pulite con dettagli di carattere, realizzando così una proposta esclusiva e all’avanguardia. Una delle novità più sorprendenti della linea invernale della griffe riguarda però il campo delle scarpe sportive, le sneakers, reinterpretate in chiavi uniche, come mai le avete viste prima.

    Questi modelli così singolari sono comparsi in passerella in occasione della Paris Fashion Week, scarpe flat caratterizzate da suola in gomma e tomaia in tessuto tecnico con applicazioni di cristalli a contrasto. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il marchio le vuole in tonalità sorbetto molto femminili come il rosa cipria, in sfumature più classiche di bianco e nero così come in grigio, spesso con suola in tinte più vivaci.

    Tornano le incantevoli dècolletès a punta, scarpe ormai immancabili nelle collezioni dei giganti del fashion system, come ci ha dimostrato di recente la collezione di scarpe Louis Vuitton per l’autunno/inverno 2014-2015. Raf Simons, lo stilista della maison Dior, le propone in vitello con tacco stiletto o curvo, un tacco scultura che sembra piacere molto alle star negli ultimi anni. Più raffinati ed eleganti i modelli in total black anche in versioni con punta open-toe, così come le vesti con l’aggiunta di applicazioni floreali in mussola lungo la punta.

    A chi preferisce uno stile più bon ton la griffe riserva pumps a punta arrotondata, modelli in pelle verniciata con stampa floreale su base cromatica rosa confetto, blu elettrico o nera, forma e fantasie che tornano anche lungo le ballerine della collezione. Spazio poi a stivali overknee molto intriganti, a modelli più classici con punta stretta, a stivaletti con tacco o con zeppa più classica e a slippers rivestite di paillettes e ricami. Per i sandali invernali solo tacchi alti e listini intrecciati lungo il collo del piede.

    Sfogliate il catalogo scarpe Dior nella nostra fotogallery, qual è il modello di calzature che vi conquista al primo sguardo dalla nuova collezione per l’autunno/inverno 2014-2015?