Scarpe Christian Louboutin Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Christian Louboutin per l’Autunno/Inverno 2016-2017 ha tutte le carte in regola per conquistare un posto tra le linee più originali ed esclusive della stagione. Ancora una volta, lo stilista parigino più amato dalle star di tutto il mondo ci dà prova del suo estro creativo fuori dal comune, ideando creazioni in forme classiche abbellite da applicazioni, tagli, stampe e dettagli assolutamente unici.

    Le dècolletès Christian Louboutin

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Gianvito Rossi Autunno/Inverno 2016-2017, anche Christian Louboutin fa delle dècolletès a punta il cuore della sua proposta. Da diversi anni associate a uno stile sofisticato e iperfemminile, le pumps del marchio tornano nella linea invernale in versioni per tutti i gusti, dai modelli più classici in pelle verniciata in toni scuri e tenui, alle vesti scamosciate di tendenza.

    Tra le novità più particolari si fanno notare le dècolletès con stampa della mappa di Parigi, con tacco stiletto rivestito, i modelli con decorazioni multicolor, quelli con tomaia alta intorno al tallone che imita la forma di fiamme e le varianti con borchie che rivestono il tacco, la punta e parte della tomaia.

    Gli stivaletti e gli stivali

    Collezioni come quella di scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2016-2017 ci dimostrano che nella nuova stagione a dettare le regole del gioco saranno forme dallo stile moderno e grintoso, creazioni che non mancano nella proposta Christian Louboutin. Lo shoe-designer declina i suoi modelli nei materiali di punta della stagione, dal suede al velluto, al cavallino maculato più pregiato.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di stivaletti a punta tonda con pannelli cut-out laterali, ma anche di versioni dalla base in camoscio con alette laterali che avvolgono la caviglia e di modelli con pannelli mesh trasparenti. Spazio anche a stivali con tacco alto e plateau esterno e a forme cuissardes che arrivano a superare il ginocchio.

    Le forme sporty chic

    Se amate lo stile di Christian Louboutin, allora saprete che lo stilista ha un debole per le forme sporty chic. La collezione invernale comprende quindi anche sneakers e slip on molto originali, modelli high top dalla tomaia alta rivestiti di borchie e applicazioni multicolor, versioni low top più basse in pellami laminati e forme minimal chic ricoperte da applicazioni e stampe in stile pop art.

    Quali sono le scarpe Christian Louboutin più glamour dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017 secondo voi?