Scarpe con strass e cristalli preziosi: must have inverno 2011-2012

da , il

    Avevamo cominciato con le scarpe glitter di Miu Miu, ora non possiamo fare a meno di smettere di brillare per questo oggi non possiamo non parlare delle scarpe con strass che sono uno dei modelli più interessanti dell’inverno 2011-2012! Le scarpe con gli strass sono molto preziose, perfette per la sera e per brillare e ingioiellare i piedi!

    Come vi stavo accennando poc’anzi le scarpe con i glitter di Miu Miu e Louboutin come quelle di molti altri shoes designer sono il must have assoluto per la stagione invernale 2011-2012 ma anche le scarpe con gli strass o impreziosite di cristalli non sono da meno. La parola d’ordine infatti è: risplendere.

    Che siano glitter, cristalli, strass o pietre preziose non importa, ciò che conta davvero è risplendere nelle serate buie e fredde d’inverno. Il modello di scarpe più indicato da acquistare per chi sceglierà la versione con gli strass e i cristalli sono le décolleté, chiuse o spuntate.

    Ovviamente ne ha realizzato un modello fantastico Christian Louboutin. Si tratta di un modello décolleté nera a punta e tacco stiletto totalmente tempestata di cristalli scuri (tacco compreso!) con fascia argento che parte dalla caviglia e abbraccia il collo del piede.

    Molto simile è la décolleté della collezione autunno/inverno di scarpe di Diego Dolcini. Anch’esso infatti è molto scura; il colore di base è il grigio scuro e i cristalli, scuri e chiari, la ricoprono interamente senza però coinvolgere il tacco.

    Color block: questo è l’effetto voluto da Giuseppe Zanotti che ha creato un modello attingendo dai colori base, blu rosso e giallo. Ogni singola porzione è ovviamente tempestata di cristalli dello stesso colore del tessuto della scarpa. Il suo modello è un open toe che ha il tacco giallo, il plateau rosso e la parte superiore blu. A questo modello Giuseppe Zanotti ha abbinato anche una borsetta clutch ugualmente tempestata di cristalli.

    Magnifiche, da togliere il fiato sono le open toe tempestate di cristalli swarovski azzurri di Gucci. Probabilmente questo è il modello che acquisterei ( o che mi farei regalare) ad occhi chiusi. Inutile decantare oltre queste magnifiche scarpe di Gucci della collezione autunno/inverno 2011-2012, in effetti parlano da sole! Ad ogni modo se non sapete come abbinare questo modello sappiate che basta un semplice abito di un colore che si abbini all’azzurro (per dubbi consulta il nostro post guida all’abbinamento dei colori).

    Ancora più preziose sono le décolleté di Roger Vivier, un modello a punta nere con cristalli, grandi e piccoli, bianchi che decorano totalmente il tacco, il tallone fino alla punta delle scarpe lasciando invece scoperti i lati.

    Max Kibardin invece ne preferisce una versione più sobria (se così si può dire). Anche le sue sono décolleté in denim chiaro e velo nero sui lati del collo del piede. Il tallone e il tacco e la punta della scarpa sono decorate con pietre e cristalli neri.

    Tutta un’altra musica si suona da Dolce & Gabbana che ai cristalli preferiscono le pietre preziose coloratissime che tempestano la punta e i lati delle décolleté ricoperte di paillettes color oro.

    In ultimo non posso non citarvi i sandali di Jimmy Choo. Totalmente aperti sono composti da fasce che si muovono sinuosamente come onde e si intrecciano alla caviglia con un doppio gioco di fibbiette. Il tutto completamente tempestato di cristalli swarovski.

    Insomma, una donna deve possedere almeno 10 scarpe fondamentali e quelle con gli strass e i cristalli rientrano nella categoria: scarpe che non passano inosservate.

    Potete rinunciarci?