Scarpe Converse: design di Riccardo Tisci

da , il

    Scarpe Converse: design di Riccardo Tisci

    Nuova veste per le scarpe Converse che stavolta hanno un designer d’eccezione. Riccardo Tisci, stilista di Givenchy ed erede della maison Christian Dior dopo la squalifica morale inflitta a John Galliano, ha disegnato per il brand un nuovo modello di scarpe. O meglio, ne ha ridisegnato la veste e l’ha firmata come i grandi designer di moda. Si tratta dunque di un’edizione limitata, un’edizione definibile ‘felina’ per la presenza quasi oramai immancabile della stampa leopardata.

    Non ci sbarazzeremo mai delle stampe animalier o forse sì? Riccardo Tisci, stilista italiano che ha sbancato tra le grandi maison e considerato l’erede di John Galliano ma solo nell’arte e non nel comportamento, ha disegnato un abitino semplice ma ambito per le sneakers Converse All Star. Total black unito a stampe minimal leopardate è questa l’idea che è balzata nella testa del fashion designer comasco e che è stata realizzata per le scarpe tra le più indossate tra ragazzi e star. Anche la confezione di queste scarpe disegnate da Riccardo Tisci è interamente leopardata ma non pensate che questa scarpe siano volgari o troppo estrose perché lo stilista ha saputo combinare al meglio l’animalier e il nero basico. Il risultato sicuramente piacerà anche a tutti le ragazze che non amano molto lo stile troppo sportivo o street style. Care mie, questa volta dovrete ricredervi.

    Un momento però, voglio mettervi subito in guardia e rivelarvi i due difetti di queste scarpe. Prima di tutto le Converse by Riccardo Tisci sono in vendita, al momento, solo sul mercato asiatico ma crediamo che presto arriveranno anche qui in Europa (o almeno lo si spera). Secondo problema: il prezzo. Le All Star sono tanto apprezzate dai ragazzi anche perché il loro costo non è mai esageratamente eccessivo. Mi spiace deludervi ma in questo caso dovrete sborsare ben 240 euro.

    Convenite con me che il costo è davvero alto?