Scarpe donna: modello Oxford

da , il

    Scarpe donna: modello Oxford

    Una delle tendenze in forte e rapida crescita di questa primavera 2011 sono il modello di scarpe Oxford, perfette per ogni momento della giornata delle ragazze. Uno street style formulato ad hoc per tutti i giorni o per una cena rilassante con gli amici, le Oxford stanno dimostrando di essere uno dei più versatili esempi di stile primaverile all’inglese. I modelli di scarpe sono stati più volte visti ai piedi di alcune icone di Hollywood tra cui Taylor Swift, Kelly Osbourne e Liv Tyler. Per il profilo basso e confortevole, l’ispirazione di stile maschile, rappresentano quel qualcosa che qualsiasi ragazza in viaggio potrebbe facilmente portare dietro o avere nel suo guardaroba.

    Taylor Swift indossa di giorno Oxford nere e marrone abbinandole ad una gonnellina floreale, una t-shirt in cotone bianca con stampa blu e rossa, bolerino nero semplice e borsa a sacchetto per un look semplice ma fashion, dando una immagine di sè molto rilassata. La Tyler opta invece per Oxford nere e color carne, sfoggiando uno stile complessivamente classico con pantaloni neri e un top nero, abbinato a una camicia in denim jeans, anch’essa di grande tendenza tra le star.

    Per uno stile più rock and roll, la fashionista Kelly Osbourne porta le Oxford, tipo classico, in bianco e nero, con sopra leggings neri, t-shirt nera con stampa bianca e un giubbotto da motociclista in pelle nero. L’aspetto simpatico è accentuato dagli occhiali da sole a forma di gatto e dagli altri accessori cool indossati dalla nuova testimonial della linea Material Girl. I modelli più noti proposti dagli stilisti sono inoltre quelli di Luca Valentini e di Alberta Ferretti .