Scarpe Dr. Martens Autunno/Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Dr Martens si riempie di novità fashion e di carattere, creazioni grintose proposte quest’anno in una gamma di colorazioni che non disdegna le tinte di punta del periodo. Tornano i celebri anfibi che hanno sancito il successo del brand in tutto il mondo, previsti in nuove versioni dai dettagli molto interessanti. Scopriamo insieme le novità della proposta firmata Dr Martens.

    Le scarpe dallo stile androgino hanno ottenuto un enorme successo tra le fashioniste moderne negli ultimi anni e sono stati proprio marchi come Dr Martens ha introdurre il trend trasformandolo in un must have senza stagione. Al pari di collezioni come quella di scarpe Bata per l’Autunno/Inverno 2015-2016, Dr Martens inserisce tra le sue novità modelli nelle colorazioni più cool del momento, come il burgundy e il marsala.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini del catalogo scarpe Dr Martens online sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online troverete i prezzi di ciascun modello – la linea di anfibi torna a premiare forme alte oppure più basse come quelle delle stringate. Gli stivaletti sono previsti in total black, nelle versioni bianche, burgundy, blu notte e in diverse sfumature di marrone, ma anche in tinte più accese come il fucsia, il viola e il rosso.

    Non mancano modelli con stampe, dalle fantasie ispirate alla bandiera inglese a quelle floreali in stile tapestry, motivi che tornano anche lungo la tomaia dei modelli bassi. Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Alberto Guardiani per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Dr Martens vuole nella sua linea invernale i chelsea boots, gli stivaletti con iconica fascia elastica laterale che si sono guadagnati un posto di primo piano in tutte le collezioni più fashion quest’anno.

    Li troverete nelle immagini della nostra fotogallery in pelle nera, marrone o blu notte, in vesti opache o in vernice. Spazio anche a una vasta selezione di polacchini dallo stile mannish, creazioni dalle forme più robuste previste con tacco e suola alta, oppure nella forma delle creepers. A completare la collezione troviamo stivali stringati sul modello degli anfibi, anche questi principalmente in colorazioni scure, accanto a biker boots dal mood moderno e a stivali dalla fodera in pelliccia ripiegabile dedicati a chi preferisce uno stile più bon ton.

    Sfogliate le immagini delle novità firmate Dr Martens nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?