Scarpe e vestiti da tenere a bada: la soluzione delle star

da , il

    Scarpe e vestiti da tenere a bada: la soluzione delle star

    Non è ancora il momento, ma tra qualche mese ci ritroveremo a fare il cambio di stagione (almeno così si spera!) e i nostri armadi saranno svuotati e rimessi poi in ordine. Ma siamo proprio sicure che andrà esattamene così? Chi si sente un po’ come Carrie in Sex and the City nella scena in cui dopo essersi sposata ritorna a casa e contempla il suo armadio constatando che quello spazio è un po’ come una macchina del tempo, alzi la mano. Se invece annualmente gettate nella spazzatura quel che non vi entra più o è passato di moda, allora forse potete tirare un sospiro di sollievo, perché il vostro guardaroba probabilmente non starà per esplodere.

    Eppure un armadio è qualcosa di talmente privato per una donna che pochi sono gli indumenti da cui riusciamo a separarci effettivamente. Di tanto in tanto andiamo alla ricerca di quella gonna che ‘ci stava così bene’ o di quella ‘camicetta rosa che ora è di nuovo di moda’ e che forse potremmo riutilizzare in vista dell’estate. Fortunatamente alcune star di Hollywood come Jessica Alba, Eva Longoria e Christina Aguilera non sembrano avere di questi problemi vista la varietà di scarpe e capi di abbigliamento presenti nei loro armadi. Pile e pile di mensole caratterizzate da colori, tessuti, accessori divisi per stagione e occasione: tutto è accuratamente organizzato e in vista. Jessica Alba e Christina Aguilera dichiarano apertamente la loro sfrenata passione per le scarpe, mentre Eva Longoria, recentemente in bianco Hobeika White sul red carpet dei SAG Awards 2011, mostra la sua vasta collezione di jeans, capo per lei indispensabile.

    Guardaroba da star

    Le vediamo spesso tutte in tiro le tre celebrities ma nel loro guardaroba è l’abbigliamento casual a dominare, nonostante i dilemmi delle VIP ricadano spesso su quale tacco indossare, alto o basso ?, o su quale vestitino o camiciola over size possa andare bene per recarsi a fare la spesa o per portare i propri figli a fare una passeggiata nel parco. Eppure quanto sarebbe bello svegliarsi una mattina e aprendo le ante del nostro armadio ritrovarsi davanti l’armadio che tutte le donne sognano?