Scarpe eco sostenibili di Manolo Blahnik

da , il

    Scarpe eco sostenibili di Manolo Blahnik

    Quanto ci piace quando la moda pensa all’ambiente! Questa volta il merito va a Manolo Blahnik che ha creato la sua prima collezione di scarpe eco-sostenibili. In collaborazione con la stilista Marcia Patmos ha creato delle scarpe rispettose dell’ambiente utilizzando materiali eco-compatibili.

    Che cosa avrà usato di così alternativo Manolo Blahnik per le sue scarpe eco-sostenibili? Le risposte sono pelle di talapia o di pesce, rafia o sughero. I nuovi modelli saranno disponibili dalla prossima primavera ma intanto noi vi forniamo delle immagini in anteprima. I due designer di scarpe hanno realizzato due tipi di scarpe: con e senza tacco. I colori scelti sono molto freschi, propriamente primaverili, come il celeste cielo, il giallo, il rosa ma il nero non manca mai.

    Marcia Patmos, in occasione della presentazione della collezione realizzata con Manolo Blahnik, ha affermato:

    “Mi piace l’idea di usare la pelle di talapia che è un sottoprodotto dell’industria alimentare di norma da scartare, ma in realtà è un bellissimo materiale, perfetto per la piccola pelletteria. Avere al nostro fianco un marchio come Manolo Blahnik in questo progetto sicuramente ci aiuta a sensibilizzare l’opinione pubblica per una maggior sostenibilità anche nel settore del lusso”.

    I prezzi delle nuove calzature eco-sostenibili di Manolo Blahnik partiranno da 640 euro circa.

    Devo dire che sono piuttosto carine e sembrano anche molto comode. Sicuramente sono da provare!