Scarpe firmate per l’inverno 2010-2011, qualche idea di tendenza

da , il

    Scarpe, che passione! Dal tacco vertiginoso, alle scarpe rasoterra passando per stivali o tronchetti: le proposte per l’inverno 2010-2011 sono davvero tantissime, soprattutto per chi ama i grandi marchi.

    Per la nuova collezione autunno-inverno gli stilisti più famosi hanno infatti preparato molte sorprese creando piccole opere d’arte con tessuti e colori tutti nuovi.

    Amate le décolleté particolari e non temete i colori accesi neanche durante l’inverno? Date un’occhiata alle nuove Marc by Marc Jacobs, sei centimetri di tacco e punta tonda per le calzature in tessuto scamosciato nei toni dell’arancio, del rosso e del fucsia.

    Siete donne freddolose e preferite un modello a stivale, meglio se del grande stilista? Scegliete gli stivali Marc Jacobs lavorati con lo stesso tema a fiore in tessuto scamosciato nero.

    Altezze minime, se non nulle, per le proposte di Cesare Paciotti che propone alle donne comode paperine/pantofola e mocassini morbidi e di pelle lavorata con effetto invecchiato, o le classiche ballerine da allacciare alla caviglia con punta stretta ed effetto verniciato.

    D’inverno, sia di giorno che di sera, preferite indossare leggings o jeans a sigaretta? Scegliete stivali o tronchetti: chic i tronchetti di Ash in pelle martellata di 9 centimetri, zeppa in legno e punta tonda con il dettaglio cerniera sul tallone.

    Preferite gli stivali per una massima copertura e minima possibilità di soffrire il freddo? Date un’occhiata ai modelli firmati Juicy Couture dal tocco un po’ fetish con zip in vista, lacci, suola in gomma e apertura sul tallone…

    Altro che letargo, la moda invernale è ricca di sorprese! E voi che tipo di scarpe preferite?