Scarpe fluo artigianali: Lùaar Shoes [FOTO]

da , il

    Scarpe fluo artigianali: Lùaar Shoes [FOTO]

    Che le tonalità fluorescenti siano i colori dell’estate 2012 lo sapete già, ma sapete chi realizza scarpe fluo dipinte a mano in Italia? Vi presentiamo Lùaar Shoes, un nuovo brand, altamente promettente, che realizza scarpe fatte a mano. Il tutto nasce da un’idea di una designer romana, Laura, appassionata di arte moderna, che lavora nel suo laboratorio in Toscana. Le scarpe che vedete nelle immagini all’interno dell’articolo sono solo alcune dei sue eccellenti creazioni.

    Il trend di stagione ci vuole tutte in fluo, le tinte evidenziatore sono tornate direttamente dai banchi di scuola, pronte per dipingere il nostro guardaroba. Il trend al neon ha appassionato anche Lùaar, o meglio, Laura, giovane romana, con la passione dell’arte moderna, che realizza scarpe a mano con una particolare tecnica di colorazione. Laura sperimenta e colora a mano le scarpe dando carattere a questi prestigiosi accessori tanto amati dalle donne. Ogni scarpa può essere trasformata, ogni calzatura può subire il tocco magico e innovativo di Laura. Lùaar Shoes è il marchio, o progetto, che Laura sta portando avanti e sta facendo conoscere attraverso le sue creazioni. Ma vediamo un attimo come Laura trasforma le scarpe.

    La designer romana si affida al suo pennello, ai colori e, ovviamente, alla sua creatività. Utilizzando vernici atossiche, che sono impermeabili e resistenti a graffi, colora e decora le calzature. Per questa stagione Lùaar Shoes presenta una collezione di scarpe fluorescenti. Il tutto è creato sulla tinta più decisa di questa serie al neon, il giallo, al quale è accostato a contrasto il nero. Iconiche le décolleté bicolor giallo fluo e nero. Alcuni dei modelli sono caratterizzati da un tocco di rosso fuoco, come potete vedere nella seconda immagine.

    Infine, le calzature sono custodite all’interno di una scatola dipinta anch’essa a mano. Siete curiose di saperne di più? Scoprite le creazioni Lùaar Shoes nella pagina facebook dedicata.