Scarpe Fornarina Primavera Estate 2015: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Fornarina è una delle più belle della stagione, una linea in cui convivono facilmente stili diversi e ispirazioni anche contrastanti. Il brand, amatissimo dalle fashion victim italiane, ha voluto strizzare l’occhio ai must have più glamour del momento, adattandoli a creazioni innovative sia dal punto di vista della forma che da quello dei giochi di colori. Diamo uno sguardo alla nuova collezione nel dettaglio.

    Collezioni come quella di scarpe Twin Set per la Primavera/Estate 2015 hanno lanciato il trend delle calzature in toni pastello e sorbetto per la stagione, tinte vivaci che hanno trovato largo spazio anche nella serie Fornarina ispirata per i mesi caldi.

    Primo piano nella collezione su scarpe in stile anni ’50, a cominciare dai sandali e dalle pumps. Parliamo di modelli realizzati in pelle verniciata con tacco gattino che imita la forma di uno stiletto ma si ferma all’altezza di 2-3 cm. Sono proposti in versioni con punta open-toe coperta da listini sottili e intrecciati a tinta unita, nelle varianti con slingback dietro il tallone e nelle incantevoli forme peep-toe con tacco rivestito da stampa a pois in pieno stile fifties e fiocco decorativo sulla punta in tinte spesso a contrasto con quelle delle base.

    Lo stesso mood torna per la collezione di dècolletès. Il catalogo scarpe Fornarina online sul sito ufficiale del brand comprende deliziose forme d’Orsay asimmetriche con scollatura su un solo lato, modelli dai dettagli cut-out lungo la tomaia in versioni con tacco gattino come quello dei sandali. Hanno punta stretta completata da fiocco rigido in colori pastello, candy e persino fluo, e si alternano a versioni ispirate alla forma delle mary jane con tallone scoperto.

    Ma come vi anticipavamo, Fornarina premia stili anche molto diversi nella sua collezione. Spazio quindi a sandali con zeppa altissima ispirati alla moda anni ’70, trend dilagante nelle nuove collezioni per la stagione calda. Sono previsti con para percorsa da fantasia floreale, da motivi astratti multicolor o a righe, con fasce della tomaia in nuances più tenui come il beige e il tortora.

    Grintosi i sandali con suola carrarmato in pelle nera o con fasce color oro sul collo del piede. Al pari di collezioni come quella di scarpe Nero Giardini per la Primavera/Estate 2015, anche Fornarina riserva un posto importante nella sua linea alle scarpe flat, dalle slip on che quest’anno si vestono di fantasie a fumetto o glitterate, alle stringate in pieno stile mannish. Vi piace lo stile della proposta estiva firmata Fornarina?