Scarpe Gianvito Rossi Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]

da , il

    Gianvito Rossi ci propone una collezione di scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 da sogno, una proposta scandita da creazioni sofisticate e femminili realizzate principalmente nei toni scuri tipici della stagione. Lo shoe designer italiano, prima scelta delle star per i red carpet più belli, vuole nella sua linea per i mesi freddi modelli bon ton e raffinati, calzature flat di carattere e novità più particolari tutte da scoprire.

    Le scarpe più femminili

    Le passerelle di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 ci confermano che gli accessori dall’allure retrò saranno un diktat nella prossima stagione della moda. Per questo non stupisce trovare nella collezione Gianvito Rossi Mary Jane classiche e ricercate, modelli realizzati sia nel camoscio che è sempre molto presente nelle linee invernali, che in velluto. Sono previste con punta stretta o leggermente arrotondata, nelle versioni con tacco stiletto, con tacco rettangolare di altezza media o bassa, e cinturini alti intorno al collo del piede.

    Punte strette anche per le dècolletès, modelli dall’allure sofisticato perfetti per le occasioni più eleganti, con stiletto rivestito e tomaia in pelle opaca, scamosciata o laminata in toni scuri e tenui come i più classici oro e argento.

    I modelli di carattere

    Ma non mancano nella collezione Gianvito Rossi creazioni più caratteristiche, modelli dallo stile moderno dedicati alle fashioniste che amano indossare accessori seducenti e trendy allo stesso tempo. Parliamo principalmente di ankle boot con punta peep-toe scanditi da un’apertura stretta lungo il collo del piede, con tacco stiletto e tomaia in pelle scamosciata. Mood rock glam deciso per gli anfibi in pelle, per le slip on in suede o velluto e le francesine con stringhe che concludono la tomaia.

    Gli stivali e gli stivaletti

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Converse Autunno/Inverno 2016-2017, anche Gianvito Rossi premia le tinte scure per la sua proposta, adattandole soprattutto agli stivaletti e agli stivali. I boots dalla tomaia più bassa sono previsti con tacco stiletto alto o con tronchetto di altezza media e bassa, creazioni a punta stretta dall’allure ricercato in sfumature di nero, marrone e grigio.

    A farsi notare nella linea sono però gli stivali, quest’anno soprattutto forme cuissard che raggiungono il ginocchio e lo superano arrivando alla coscia. Gli stivali overknee Gianvito Rossi sono realizzati in camoscio, in colorazioni classiche come il nero e il beige, con tacco medio o basso.

    Quali sono le scarpe più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017 Gianvito Rossi?