Scarpe Gioseppo Autunno/Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    Gioseppo introduce le novità della sua collezione di scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, anche quest’anno una linea briosa e giovanile in cui trovare tutte le forme più interessanti della stagione. Il marchio spagnolo molto amato dalle fashioniste di tutto il mondo ha voluto per la stagione fredda novità davvero sorprendenti, calzature audaci nelle tinte di punta del momento.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Autunno/Inverno 2015-2016 Bata, anche Gioseppo ha voluto nella sua proposta una vasta selezione di stivali e stivaletti pensati per completare look ispirati a stili diversi.

    Pieno stile mannish per gli anfibi, i boots con stringhe che negli ultimi due anni hanno conquistato un posto di primo piano in tutte le collezioni più belle. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il marchio li vuole nella più classica pelle nera con tacco di un paio di cm e tomaia alta completata da pannello superiore con fibbie, e in quelle scamosciate in toni tenui più bon ton.

    Collezioni come quella di scarpe Pittarosso per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ci dimostrano che questa è la stagione delle calzature matelassè dalla lavorazione trapuntata, e anche Gioseppo sembra non poter resistere al trend. Spazio nella sua proposta ad anfibi e stivaletti interamente trapuntati, modelli a tinta unita cui si alternano versioni dalle fantasie animalier maculate.

    Non mancano però forme più classiche, soprattutto nel campo degli ankle boot. Il catalogo scarpe Gioseppo online sul sito ufficiale del marchio – nel cui shop online troverete i prezzi di ciascun modello – propone stivaletti con tacco medio o basso in colorazioni come il nero, il marrone scuro, il cognac più chiaro e il taupe, ma anche varianti marsala e burgundy, come prescrivono i diktat fashion di stagione.

    Stivaletti nella forma più tipica dei chelsea boots lasciano il passo a biker boots più grintosi, modelli in pelle opaca, scamosciata o in materiali combinati. Tornano anche i celebri rain boots delle linee Gioseppo, gli stivali e stivaletti per la pioggia che hanno guadagnato al marchio un grande successo a livello mondiale: sono previsti nelle versioni a tinta unita in toni scuri, in quelle in nuances pastello più chiare oppure animalier, stivali alti, stivaletti più bassi e quest’anno anche sneakers realizzate in pvc colorato, con bassa zeppa interna, e polacchini altrettanto chic.

    Date uno sguardo alle novità firmate Gioseppo nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?