Scarpe Gioseppo Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]

da , il

    Gioseppo presenta la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe, e sono tantissime le novità fashion e di carattere introdotte dal brand spagnolo per la nuova stagione. Tornano i celebri rain boot del marchio in nuove forme e colorazioni, accanto a calzature sporty chic, a modelli in stile mannish o più femminili ispirati ai must have più cool del momento.

    I rain boot

    Gioseppo realizza ogni anno stivali e stivaletti da pioggia in gomma che continuano a conquistare migliaia di fashioniste in tutto il mondo. Lo stile semplice e grintoso allo stesso tempo delle creazioni del brand torna per la nuova collezione, una linea in cui accanto ai modelli alti si fanno notare quest’anno anche chelsea rain boot dall’allure retrò da non perdere. I rain boot più alti hanno un gambale trapuntato e punta in gomma, declinati principalmente in colorazioni scure come il nero e il bordeaux.

    Spazio anche a modelli con frange e pannelli animalier lungo la tomaia, mentre nella linea di stivaletti chelsea il brand ha inserito creazioni in gomma nera con tacco basso o medio, versioni glitterate color argento o multicolor, varianti con pannello laterale animalier e modelli in gomma verniciata più eccentrici e audaci.

    Le scarpe mannish

    Collezioni come quella di scarpe Timberland Autunno/Inverno 2016-2017 ci confermano il grande successo quest’anno delle calzature androgine, modelli ispirati in tutto e per tutto a quelli da uomo. Anche Gioseppo cede alla tendenza e inserisce nel suo catalogo monk con cinturino unico sul collo del piede con fantasia glitterata su una base in pelle nera, oltre a stringate più classiche in pelle nera, marrone o glitter.

    Spazio anche a polacchini con stampa animalier maculata, a slip on dall’effetto velluto e a stivaletti a punta molto allungata con suola alta.

    Le forme bon ton

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Hogan Autunno/Inverno 2016-2017, anche Gioseppo non dimentica forme più bon ton e raffinate nella sua collezione. Tornano le francesine, stivaletti con stringhe e tacco alto dall’ispirazione vintage, cui quest’anno si affiancano boots dalla lavorazione patchwork con tacco medio e alto, in nuances che spaziano dal beige al nero, dal malva al bordeaux. Immancabili gli stivaletti texani, un vero e proprio must have invernale.

    Date uno sguardo alle novità del catalogo scarpe Gioseppo online sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online troverete i prezzi di ogni articolo – e nella nostra fotogallery, qual è il modello che fa per voi dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?