Scarpe Gucci, catalogo Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Il catalogo scarpe Gucci Primavera Estate 2014 celebra una donna moderna, dinamica, amante di forme sofisticate ma anche di dettagli fashion improntati ai must have più glamour del momento. Tutte queste caratteristiche tornano nella nuova collezione di calzature Gucci per la stagione calda, una linea in cui troverete simmetrie classiche alle quali sono stati adattati i colori moda del momento, ma soprattutto forme innovate e accostamenti materici molto originali.

    Laddove diverse griffe di moda italiana si attengono a forme più tradizionali e colorazioni evergreen, come abbiamo notato sfogliando le immagini della collezione di scarpe Nero Giardini per la primavera estate 2014, Gucci sceglie di muoversi controcorrente realizzando una proposta molto audace in cui colorazioni, materiali e simmetrie concorrono alla scopo di realizzare gioiellini unici.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere i sandali che hanno accompagnato i look in passerella durante la sfilata estiva di Gucci a Milano Moda Donna. Si tratta di sandali con tacco piramidale alto oppure di media altezza, caratterizzati da punta open-toe coperta da listino in pelle opaca, scamosciata o con stampa rettile, e cinturino molto particolare alla caviglia collegato allo slingback.

    Gucci propone i suoi sandali a tinta unita nelle versioni opaca in camoscio, ma soprattutto in deciso color block su base in pelle verniciata con stampa rettile, sulla scia di altre collezioni eccentriche come quella di scarpe Prada per l’estate 2014. La linea di sandali però non rinuncia a modelli meno vistosi, varianti con tacco rettangolare di 12 cm bilanciato da plateau anteriore, in colori scuri, tenui e nelle vesti pastello più vivaci.

    Per la sera spazio a sandali gioiello con applicazioni chic lungo i listini, mentre la collezione di pumps vuole dècolletès altrettanto caratteristiche tra le sue protagoniste. Si tratta di pumps a punta stretta con tacco stiletto di 8 o 10 cm, di varianti a punta arrotondata e di forme bon ton con fiocchi sulla punta o con il caratteristico morsetto che troviamo anche lungo la punta dei sandali.

    Alle amanti delle scarpe basse Gucci dedica sandali con tacco di 1 cm dalla tomaia pastello, oltre alle nuove vesti dei mocassini 1953 a tinta unita o nelle versioni stampate della linea Flora. E per completare spazio a ballerine, infradito e slippers dalle forme più raffinate.

    Sfogliate il catalogo scarpe Gucci nelle immagini della nostra fotogallery, cosa ve ne pare dello stile della nuova collezione?