Scarpe Gucci, il catalogo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Gucci presenta quest’anno una collezione di scarpe Autunno/Inverno 2014-2015 tra le più originali nel settore, una linea in cui a forme classiche spesso dall’allure vintage vengono mixati accenti cromatici intensi oltre a materiali esotici e molto preziosi. La maison italiana pensa una linea ricca di novità eccentriche e alla moda, e si prepara a lanciare tendenze molto interessanti per la prossima stagione fredda.

    Come abbiamo già avuto modo di vedere sfogliando le immagini della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Louis Vuitton, le grandi maison di moda sono sempre più aperte a sperimentazioni molto originali negli ultimi anni, per questo le loro collezioni sono ricche di modelli in forme stravaganti, gioiellini da red carpet che le star più stravaganti sfoggiano in ogni occasione.

    Gucci adora stupire con le sue proposte sia nel campo dell’abbigliamento che in quello degli accessori, così ecco una linea di calzature che sa decisamente come farsi notare. Sfogliando le immagini della nostra fotogallery potrete vedere gli splendidi stivali della collezione invernale, calzature che hanno lasciato tutti senza parole già alla loro prima comparsa sulla passerella di Milano Moda Donna.

    Si tratta di stivali in pelle di pitone nelle versioni con tacco alto e più robusto di uno stiletto, ma anche in quelle con tacco quadrato di un paio di cm. La caratteristica più particolare riguarda i colori di base di ogni modello, stivali in rettile rosa, turchese e persino giallo con il classico effetto degradé tipico di questo tipo di materiale. Spazio poi a varianti in cavallino maculato, uno dei must have di maggior impatto nel fashion system negli ultimi mesi.

    Agli stivali dal gambale classico che si ferma sotto il ginocchio si alternano poi i modelli overknee, proposti dalla griffe con tacco alto e plateau anteriore a bilanciarne l’altezza, nelle versioni in pelle opaca o in vernice. La stessa palette cromatica torna per gli stivaletti bassi, spesso impreziositi dal classico morsetto in metallo lungo la punta.

    Le dècolletès sono pensate con tacco alto e plateau per chi ama i modelli più eccentrici, mentre per chi adora forme più tradizionali spazio a dècolletès a punta stretta con il tacco Bamboo iconico del brand. Nella collezione di scarpe basse troviamo slippers, ballerine e stringate in diversi colori e materiali, così come sneakers vivaci che ci ricordano i modelli più fashion della collezione autunno inverno 2014-2015 di scarpe Converse.

    Quali sono le scarpe Gucci più glamour dalla nuova collezione?