Scarpe H&M Autunno Inverno 2014-2015: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe H&M per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si riempie anche in questa stagione di novità molto grintose, calzature di carattere che rispecchiano tutto lo stile vivace del marchio. Il gigante svedese specializzato in abbigliamento low cost riesce ogni stagione ad adattare le tendenze più cool del momento ai suoi capi, come del resto noterete immediatamente sfogliando le immagini del catalogo scarpe.

    La collezione di scarpe è proposta in abbinamento con la linea di abbigliamento H&M per l’Autunno/Inverno 2014-2015, ricca com’è di articoli fashion in forme per tutti i gusti e soprattutto per tutte le esigenze.

    La linea di ankle boot, scarpe di grande successo quest’anno, comprende modelli a punta stretta in versioni con tacco tronchetto basso o di media altezza, calzature in ecopelle con elementi in ecocamoscio principalmente in toni scuri come il nero. Le versioni più originali hanno cinturini intrecciati lungo la caviglia e in alcuni casi anche punta open-toe e cinturino superiore separato rispetto alla tomaia.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Fornarina per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche H&M dedica un posto di primo piano nella sua serie invernale agli anfibi, creazioni che negli ultimi anni sono diventate irrinunciabili per tutti le fashion victim. Il marchio svedese li propone a tinta unita in colori scuri e nelle vesti stampate più particolari spesso impreziosite da mini borchie e altre applicazioni rock glam in metallo.

    Nella collezione di stivaletti fanno capolino modelli con frange pendenti, trend numero uno della stagione, modelli con tacco più alto o con zeppa dedicati a chi non ama i tacchi, ma anche chelsea boot dall’allure più bon ton, con punta stretta e fascia elastica laterale spesso in toni a contrasto con il resto della superficie.

    Tra le scarpe eleganti H&M si fanno notare le pumps a punta, dècolletès ricercate con tacco gattino o con stiletto più alto, pensate anche in forme d’Orsay scollate sui lati dal mood bon ton. Ma anche la collezione di scarpe basse comprende modelli molto interessanti: si tratta di ballerine con decorazione dall’effetto pizzo, di versioni multicolor in sfumature pastello o con fantasia animalier zebrata.

    Immancabili le varianti a tinta unita più classiche, mentre la collezione di slippers propone modelli con stampa rettile o in ecocamoscio, accanto a slip on più sportive con catene in metallo a completare la forma. Cosa ne pensate della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe H&M?