Scarpe in gomma, accessori must have primavera estate 2011

da , il

    Le scarpe in gomma hanno oramai preso il largo nella moda e se prima sugli scaffali dei negozi si vedevano qua e là solo alcuni stivali pensati per la pioggia primaverili di marzo e aprile, quest’anno le scarpe e gli accessori prodotti con questo mobido materiale plastico, si sono decisamente moltiplicati, toccando le più svariate tipologie di modelli. Così compaiono sandali, dai flat a quelli alti con il tacco, piccoli boots e ballerine che gli stilisti e i brand hanno fatto a gara per proporre, dando la loro versione della scarpa in gomma, trasformandola da accessorio di fortuna, ad uno dei must have della primavera estate 2011.

    Aveva cominciato il marchio inglese Hunter, con i suoi stivali storici in gomma e che recentemente ha allargato i suoi orizzonti proponendo ballerine bicolore con la punta a contrasto, in varie tonalità di colore, dal bianco al fucsia. Anche la storica azienda milanese Kartell, nota per i suoi prodotti di design per l’arredamento in plastica, non si è fatta attendere e oltre alla sua linea di scarpe in gomma chiamata Cinderella Glue, già commercializzata lo scorso anno, ha lanciato in partnership con Moschino la Bow Wow, una ballerina in gomma disponibile in tantissime nuances vitaminiche, con tanto di fiocchetto bon ton. Persino il marchio di pelletteria Furla per la primavera estate 2011, ha presentato una linea di scarpe e borse interamente prodotte in plastica, dai colori sgargianti in linea con il trend color blocking, con ballerine, sandali flat e decolletè.

    Sempre Moschino ma per la sua linea Love, ha proposto sandali in gomma nera flat modello gladiatore, con listelli e cinturino alla caviglia impreziositi da bottoni dorati, perfetti sia per il mare che per le uscite cittadine. Per chi amam particolarmente il genere, famosissime e davvero trendy sono le creazioni del brand Melissa, specializzato nella produzione di scarpe in gomma e che spesso collabora con designer di fama come Gaetano Pesce, da qualche stagione delizia le fashion victim di mezzo mondo con le creazioni firmate dall’eccentrica Vivienne Westwood che replica anche quest’anno con una collezione davvero sorprendente di scarpe gomma colorata e profumata, da quelle con il tacco pep toe in rosa pastello con cuore applicato e le ballerine dalle tonalità fluo, alle classiche Mary Jane rivisitate però in stampa ‘cocco‘.